|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Ignazio Messina, Stella al merito del lavoro per il comandante Di Vettimo

Responsabile delll'area Traffico e Noleggi, lavora col gruppo genovese dal 1975


È stata conferita il primo maggio, a Salvatore Scotto Di Vettimo, Comandante della Ignazio Messina & C. S.p.A., la "Stella al Merito del Lavoro" della Repubblica Italiana che comporta il titolo di "Maestro del Lavoro". Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato a cittadini italiani che hanno prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda, o di trent'anni alle dipendenze di aziende diverse, distintisi per «singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale».

Di Vettimo lavora con il Gruppo Messina dal 1975 ed è attualmente responsabile dell'Area Traffico/Piani di Carico/Gestione Flotta e Noleggi. Nato a Procida, a Napoli, il 30 ottobre 1955, ha iniziato a lavorare con la Ignazio Messina & C. il 23 aprile del 1975 con la qualifica di Allievo di Coperta. Ha quindi conseguito nei tempi previsti le successive abilitazioni e promozioni fino al raggiungimento della qualifica di Comandante di Lungo Corso nel 1989. Dopo aver operato nel comparto merci pericolose e nella gestione del Terminal Messina a Genova, ha avuto anche un ruolo attivo nell'addestramento dei giovani collaboratori aiutandoli a raggiungere professionalità elevate.

«Nel corso della sua carriera marinaresca – sottolinea la Messina - il comandante Salvatore Scotto Di Vettimo ha dimostrato di possedere competenze tecniche e morali di altissima qualità che gli hanno permesso di esercitare la sua professione con dedizione e professionalità».