|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Hamburg ristruttura servizio Nord Europa-Med

Cancellato il Northern Route e modificato il Southern Route. Il porto di Salerno incluso nella nuova rotazione  


La compagnia armatoriale tedesca Hamburg Süd ha annunciato una ristrutturazione dei propri servizi di linea che collegano il Nord Europa con il Mediterraneo orientale che sarà attuata a partire dall'inizio di agosto. Nella nuova rotazione è incluso anche il porto di Salerno.
La ristrutturazione è stata attuata attraverso la cancellazione del servizio Northern Route (Nemn) per la Turchia, mentre il servizio Southern Route Levante (Nesm) è stato modificato per includere alcuni dei principali porti serviti dalla linea Nemn.
Il nuovo servizio settimanale Nesm, nel quale saranno impiegate portacontainer della capacità di 2.500-2.700 teu, effettuerà la seguente rotazione: Felixstowe, Anversa, Amburgo, Tanger Med, Alessandria, Limassol, Beirut, Lattakia, Mersina, Izmir, Alessandria, Salerno, Felixstowe. Il servizio, attraverso il porto hub di Tanger Med, sarà dotato di connessioni dedicate verso Tunisia, Algeria e i porti del Mediterraneo occidentale.
Inoltre Hamburg Süd, in cooperazione con la nuova compagnia Seago Line del gruppo A.P. Møller-Mærsk, offrirà due ulteriori rotazioni settimanali: la prima, denominata Turkey Sling, scalerà i porti di Felixstowe, Bremerhaven, Anversa, Pireo, Istanbul Ambarli, Izmit Korfezi, Gemlik, Izmir, Valencia, Felixstowe, mentre la Israel Sling, che toccherà i porti di Felixstowe, Rotterdam, Bremerhaven, Haifa, Ashdod, Felixstowe.