|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grimaldi vince il premio Gm fornitore dell'anno

Al General Motors Renaissance Center di Detroit il gruppo armatoriale di Napoli riceve il premio Supplier of the Year della casa automobilistica americana per l'eccellenza logistica. È il decimo in undici anni


Il gruppo Grimaldi è stato riconosciuto Fornitore dell'Anno (Supplier of the Year) da General Motors per il suo significativo contributo al raggiungimento degli obiettivi della casa automobilistica americana in ambito logistico.
Costantino Baldissara, direttore commerciale e della Logistica del gruppo partenopeo, ha ritirato il premio durante la 19esima cerimonia di premiazione, tenutasi il 10 marzo presso il Gm Renaissance Center di Detroit in Michigan.
«Il premio Supplier of the Year Award è per noi una massima onorificenza nell'industria automobilistica» ha commentato Bob Socia, vicepresidente Global Purchasing and Supply Chain. «I fornitori – continua - sono una parte essenziale dei nostri sforzi tesi a progettare, costruire e vendere i veicoli migliori al mondo».
«Siamo onorati di ricevere questo prestigioso premio per la decima volta negli ultimi undici anni - ha affermato Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del gruppo Grimaldi - il nostro scopo
è migliorare ulteriormente i nostri sforzi atti ad offrire alla General Motors servizi logistici di alta qualità, contribuendo così al raggiungimento dell'eccellenza da parte di Gm».
Gli 82 vincitori del premio 2010 sono stati scelti tra 20.000 fornitori, e rappresentano il meglio che l'industria automobilistica offre in quattro aree chiave: tecnologia innovativa, qualità, servizio e prezzo.
Il premio Gm Supplier of the Year ha avuto inizio come programma globale nel 1992 e premia i più significativi contributi dei suoi fornitori al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo.
General Motors e Grimaldi collaborano da più di 35 anni: il gruppo fornisce servizi logistici per il trasporto di veicoli prodotti dalla casa automobilistica di Detroit tra Nord Europa, Mediterraneo, Africa occidentale, Nord e Sud America.
 
Nella foto, da sinistra: Bill L. Hurles, Executive Director Global Purchasing and Supply Chain, General Motors Corporation; Costantino Baldissara, Direttore Commerciale e della Logistica, gruppo Grimaldi; Dale Kitchen, Executive Director Global Logistics & Containers, General Motors Corporation.