|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grimaldi raddoppia da Brindisi i collegamenti con la Grecia

Dal 6 luglio al via il collegamento con Corfù, giornaliero da fine luglio a fine agosto. Tre unità in servizio e 14 partenze settimanali per Igoumenitsa


Il Gruppo Grimaldi ha annunciato il potenziamento dei servizi da Brindisi per la Grecia. A partire dal prossimo 6 luglio il traghetto "Catania" avvierà un collegamento tra il porto della Puglia e Corfù ed Igoumenitsa. Il nuovo collegamento si aggiunge a quello già offerto tutto l'anno dal gruppo partenopeo tra i porti di Brindisi, Igoumenitsa e Patrasso, operato dai due moderni traghetti "Euroferry Olympia" ed "Euroferry Brindisi". Il nuovo servizio è dedicato al trasporto di merci e passeggeri.
Tra Brindisi e Corfù, la frequenza del servizio sarà di quattro volte alla settimana con partenze dallo scalo pugliese il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato alle ore 12:00 e arrivo a Corfù alle ore 19:00. La ripartenza per Brindisi è prevista alle ore 23:59 con arrivo il giorno dopo alle ore 08:00.
A supporto del flusso turistico, dal 27 luglio fino alla fine di agosto il servizio Brindisi-Corfù diventerà giornaliero. Con l'impiego della nave "Catania" verranno, inoltre, offerte sette nuove partenze settimanali da Brindisi per Igoumenitsa e viceversa. La partenza dallo scalo pugliese sarà tutti i giorni alle ore 12:00 con arrivo ad Igoumenitsa il martedì, giovedì e domenica alle ore 20:00 ed il resto della settimana alle ore 21:00.
La partenza da Igoumenitsa per Brindisi è prevista tutti i giorni alle ore 22:00 con arrivo a Brindisi il giorno dopo alle ore 08:00 il martedì, giovedì e sabato e domenica e alle ore 06:00 il lunedì, mercoledì e venerdì.
"Dopo aver stabilito Brindisi come uno dei principali hub del Mediterraneo per le merci, Grimaldi si rivolge ora a servire il tradizionale collegamento di Brindisi con Corfù", dichiara Hercules Haralambides, Presidente dell'Autorità Portuale di Brindisi.
"Fin dall'inaugurazione dei collegamenti da Brindisi verso la Grecia nel 2012, abbiamo garantito la continuità del servizio e riscontrato un gran successo", afferma Emanuele Grimaldi, AD del Gruppo Grimaldi, insieme al fratello Gianluca. "Il lancio del nuovo collegamento estivo per Corfù conferma la grande attenzione del Gruppo a soddisfare le esigenze del mercato, soprattutto i turisti ai quali offriremo un servizio affidabile e di qualità su traghetti moderni e a tariffe vantaggiose", conclude Emanuele Grimaldi.
Grazie al nuovo collegamento Brindisi-Corfù-Igoumenitsa, il Gruppo Grimaldi rafforza il suo legame con Brindisi, offrendo l'estate prossima ben 14 partenze settimanali per Igoumenitsa, sette per Patrasso, quattro e poi sette per Corfù, e rendendo in questo modo lo scalo pugliese il primo porto nel Basso Adriatico per numero di collegamenti verso la Grecia. Le prenotazioni, sia per il trasporto merci che per i passeggeri, sono aperte a partire da oggi.