informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
28/06/2016
armatori, logistica, traghetti

Grimaldi potenzia collegamenti per Sicilia orientale

dot Grimaldi potenzia collegamenti per Sicilia orientale

Il gruppo Grimaldi annuncia miglioramenti nell’offerta di collegamenti marittimi tra l’Italia continentale e la Sicilia. A partire da oggi martedì 28 giugno, una terza nave ro/ro sarà impiegata sulla linea regolare che collega i porti di Genova, Livorno e Catania, aumentando così sia la capacità di carico che la frequenza del servizio.

 

Attualmente il collegamento tra i porti di Livorno, Genova e Catania viene effettuato con due navi ro/ro di ultima generazione della classe “Eurocargo”, ciascuna con una capacità di carico di quattromila metri lineari di merce rotabile. Ad affiancarle ci sarà la nave di ultima generazione Eurocargo Livorno, con capacità di carico di 280 unità di carico rotabile, che effettuerà due viaggi settimanali tra i suddetti scali. La prima partenza dell’Eurocargo Livorno sarà martedì 28 giugno alle ore 24 da Genova, scalo a Livorno e arrivo a Catania giovedì alle ore 6. Con l’impiego dell’ulteriore Eurocargo la frequenza del servizio sarà di cinque partenze settimanali da Genova e Livorno per Catania (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato), e cinque da Catania per Livorno e Genova, soddisfacendo così tutte le esigenze del mercato.

 

Grazie a questo investimento, Grimaldi potenzia le Autostrade del Mare dal Centro e Nord Italia verso Catania, offrendo una capacità aggiuntiva di oltre mille unità di carico rotabile settimanali alle aziende siciliane che trasportano merci quali prodotti ortofrutticoli, ittici e farmaceutici altamente deperibili. Il trasporto intermodale tra l’Italia continentale e la Sicilia sarà fortemente potenziato grazie alla maggiore capacità di carico offerta ed una più veloce rotazione dei semirimorchi.

 

Grimaldi Lines attualmente offre il più vasto network di collegamenti da e per la Sicilia. Sulla dorsale tirrenica, opera l'Autostrada del Mare giornaliera tra Salerno e Catania mentre sulla dorsale adriatica il gruppo offre collegamenti tra i porti di Ravenna, Brindisi e Catania con frequenza trisettimanale. Un servizio quadrisettimanale collega, invece, Catania all’isola di Malta.


La Sicilia Occidentale è invece servita con frequenza quadrisettimanale con un collegamento ro/ro tra Palermo, Genova e Livorno. Inoltre, il Gruppo offre un servizio regolare per il trasporto merci tra Palermo ed il capoluogo sardo, il primo collegamento diretto tra le due più grandi isole del Mediterraneo.

 

Infine, il Gruppo Grimaldi offre anche collegamenti misti merci e passeggeri tra il capoluogo siciliano e Salerno, con cadenza bisettimanale, e Livorno, con cadenza trisettimanale, sui quali vengono impiegate moderne navi traghetto.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot