Assoporti
informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
30/11/2017
eventi, armatori

Grimaldi Lines sbarca a Job Orienta 2017

dot Grimaldi Lines sbarca a Job Orienta 2017

Il progetto Grimaldi Educa sbarca a Job Orienta 2017, la più importante mostra convegno italiana dedicata all’universo della scuola ed in particolare alla formazione e all’orientamento dei ragazzi nel mondo del lavoro, in programma da oggi fino a sabato 2 dicembre presso la Fiera di Verona. Grimaldi Lines da diversi anni offre infatti agli studenti italiani la possibilità di partecipare a percorsi formativi e ad eventi di didattica alternativa a bordo delle proprie navi, nonché di scegliere tra un ampio ventaglio di proposte per viaggi di istruzione. Ma non basta: terminata la fase formativa, la Compagnia – sempre alla ricerca di personale di bordo italiano qualificato - può offrire loro, in particolare ai neodiplomati presso gli Istituti Nautici, un’opportunità di impiego e di inserimento nella realtà di eccellenza del Gruppo Grimaldi.

 

La programmazione di eventi, proposte e iniziative dedicate al mondo della scuola è riunita nel progetto Grimaldi Educa, che dal 2015 è oggetto di un Protocollo d’Intesa con il MIUR. Fulcro di questo progetto sono da sempre i percorsi formativi sul modello dell’alternanza scuola/lavoro, proposti a bordo delle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona in servizio tra Civitavecchia, Porto Torres e Barcellona e, da quest’anno, anche a bordo delle loro gemelle Cruise Europa e Cruise Olympia, che collegano i Porti di Venezia ed Ancona con Igoumenitsa e Patrasso. Possono prendervi parte tutti gli studenti dei Licei e degli Istituti Nautici, Alberghieri e Tecnici, con l’obiettivo di orientare le loro future scelte professionali.

 

Un discorso a parte meritano gli eventi di didattica alternativa organizzati a bordo delle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona in servizio tra Civitavecchia e il porto della metropoli spagnola. Per l’anno scolastico 2017/2018 ritorna AMare Leggere, l’evento a cura della testata Leggere:tutti che avvicina i giovani al fantastico mondo della letteratura e dei libri, con incontri e laboratori di scrittura, giornalismo e fotografia e con proiezioni di film e spettacoli teatrali. Tra gli ospiti di quest’anno sono attesi i più noti nomi della letteratura italiana, da Federico Moccia a Riccardo Mazzeo, da Simona Sparaco al candidato al Premio Nobel per la Pace Haidar Hafez (dal 3 al 6 marzo 2018). Un ritorno in grande stile anche per la quarta edizione di Grimaldi Movie Campus, che avvicinerà i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado all’affascinante mondo del cinema, con un fitto programma di interviste, storytelling e realizzazione di cortometraggi a cura dei talentuosi filmmaker del Festival itinerante CinemadaMare (dal 5 all’8 maggio 2018).

 

Completano l’offerta di Grimaldi Educa i viaggi di istruzione in Spagna e in Grecia ma anche in regioni italiane di forti tradizioni culturali quali Sardegna, Sicilia, Lazio e Toscana: possono essere svolti sia con la formula hotel on board che con la formula nave + hotel e in entrambi i casi garantiscono il massimo della flessibilità in termini di itinerari, sulla base delle esigenze espresse dall’Istituto Scolastico. Da segnalare infine le partnership promosse da Grimaldi Lines per agevolare i giovani nei loro spostamenti a livello nazionale e internazionale. Gli studenti titolari della carta IoStudio possono usufruire tutto l’anno del 10% di sconto per i viaggi personali su tutti i collegamenti via mare di Grimaldi Lines e anche sul programma hotel on board e sui pacchetti nave + hotel, mentre Sfreccia a bordo garantisce prezzi particolarmente vantaggiosi a tutti i gruppi scolastici che raggiungeranno in treno i porto d’imbarco.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
15 DICEMBRE 2017 ore 17:12
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot