informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/12/2013
armatori, traghetti

Grimaldi lancia nuova automare da Ravenna per la Grecia

dot
Il gruppo Grimaldi rafforza ulteriormente la propria presenza sulle rotte adriatiche tra Italia e Grecia lanciando un nuovo servizio diretto tra i porti di Ravenna, Igoumenitsa e Patrasso. Il nuovo collegamento, dedicato al trasporto di merce rotabile e passeggeri, sarà inaugurato il 19 dicembre. A servire la nuova linea sarà la nave traghetto Euroferry Olympia, lunga 183 metri, larga 28 e con una capacità di carico di circa 200 camion e semirimorchi e 600 passeggeri. 
La nuova autostrada del mare avrà frequenza bisettimanale. Le partenze da Ravenna saranno il mercoledì e sabato, con arrivo a Igoumenitsa rispettivamente giovedì e domenica, e a Patrasso giovedì e lunedì. Il percorso inverso prevede partenze dal porto greco di Patrasso il lunedì e il giovedì, da Igoumenitsa il martedì e il venerdì, con arrivo a Ravenna il mercoledì e il sabato.
La nuova linea completa, tassello dopo tassello, un’egemonia del gruppo armatoriale nel Mediterraneo per quanto riguarda le autostrade del mare. Si aggiunge a quelli già offerti tra l’Italia e la Grecia attraverso Grimaldi Lines e Minoan Lines. Attualmente, la prima compagnia offre partenze giornaliere tra Brindisi, Igoumenitsa e Patrasso per il trasporto di merci e passeggeri nonché una partenza settimanale tra Genova, Livorno, Catania e Patrasso per sole merci rotabili. La controllata greca invece collega i porti di Ancona e Trieste con Igoumenitsa e Patrasso, rispettivamente, sei e tre volte alla settimana, impiegando tre traghetti moderni, due dei quali, il Cruise Europa ed il Cruise Olympia, sono i cruise ferry più grandi del Mediterraneo. Infine, attraverso trasbordo negli scali di Catania e Brindisi, le società di autotrasporto possono usufruire degli altri servizi regolari del gruppo Grimaldi verso la Sicilia, Malta e la Libia. Attualmente, il gruppo partenopeo offre partenze trisettimanali da Brindisi verso Catania, nonché partenze quattro volte alla settimana da Catania per Malta e settimanali da Malta per la Libia (Tripoli, Al Khoms).

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot