|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grandi Navi Veloci razionalizza la Sicilia

Cancellata la Livorno-Termini Imerese. Excelsior aggiunge una toccata in Sicilia. L'isola avrà partenze giornaliere da Napoli, Genova e Civitavecchia 


A partire dal 12 novembre Grandi Navi Veloci razionalizzerà l'offerta delle proprie linee da e verso la Sicilia con partenze giornaliere da Genova, Civitavecchia e Napoli per Termini Imerese in partnership con la compagnia di traghetti Caronte & Tourist Spa tramite il traghetto Cartour Epsilon. Cancellata la linea Livorno-Termini Imerese avviata circa un anno fa.
Ariodante Valeri, direttore generale GNV, ha spiegato così la decisione di aprire questo nuovo servizio: «L'apprezzamento che abbiamo ricevuto dei nostri clienti per aver aperto il terminal di Termini Imerese, unitamente alla costante necessità di contenere i costi e aumentare il nostro load factor, ci ha spinto a far convergere i traffici in partenza da Livorno sui porti di Genova e Civitavecchia, aumentando la competitività e offrendo partenze giornaliere verso la Sicilia».
Dal 12 Novembre saranno otto i collegamenti della compagnia genovese da e verso Civitavecchia e Termini Imerese, oltre alla tratta settimanale da Civitavecchia a Palermo, con prosecuzione per Tunisi tramite l'unità Excelsior. Invariate le partenze giornaliere dai porti di Genova e Napoli verso Palermo.