informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
02/05/2011
armatori, traghetti

Grandi Navi Veloci e Snav, alleanza tra Nord e Sud

dot
Grandi Navi Veloci e Snav, alleanza tra Nord e Sud
Grandi Navi Veloci e Snav si alleano per offrire un'unica strategia commerciale. L’assemblea straordinaria degli azionisti di Grandi Navi Veloci ha deliberato un aumento del capitale sociale riservato a favore di Marinvest Srl, che controlla la compagnia di navigazione Snav. Marinvest deterrà una partecipazione pari al 50% del capitale sociale di Grandi Navi Veloci, al fianco di Investitori Associati con il 35%, IDeA (9,2%) e al fondo Charme (4,6%). L'ingresso di Marinvest è avvenuto con un conferimento misto mediante apporto di cassa e di tre navi: Snav Toscana, Snav Lazio, Snav Sardegna. 
L’operazione è grossa, visto che dà luogo ad una compagine dotata di un’offerta di 19 linee: Genova-Palermo, Livorno-Palermo, Civitavecchia-Palermo, Napoli-Palermo, Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Ancona-Spalato, Pescara-Spalato, Genova-Tunisi, Civitavecchia-Tunisi, Palermo-Tunisi, Genova-Tangeri, Barcellona-Tangeri, Genova-Barcellona, Livorno-Malta, Palermo-Malta, Napoli-Isole Eolie, Napoli-Isole Pontine.
L’accordo può essere definito a tutti gli effetti “complementare”. Grandi Navi Veloci è radicata al Centro Nord con collegamenti verso la Sardegna, la Sicilia e le linee internazionali del Maghreb, la Spagna e Malta; dall’altro Snav è storicamente presente in Campania e in tutto il Centro Sud con linee verso la Sicilia, la Sardegna, la Croazia, le isole Pontine, le isole Eolie e il golfo di Napoli. 
I commenti. «Si tratta di un’operazione di grande valore e importanza - afferma Roberto Martinoli, amministratore delegato di Grandi Navi Veloci - rappresenta la naturale evoluzione della collaborazione tra due aziende che gestivano in codesharing, sin dal 2007, la linea Civitavecchia-Palermo. Questo ulteriore sviluppo dà vita ad una compagine in grado di offrire una gamma di prodotti e servizi tra le più complete del settore sopratutto per quanto concerne l’ampiezza dell’offerta nelle destinazioni di medio-lungo raggio, come la Sicilia,la Sardegna, la Croazia, la Tunisia, il Marocco, la Spagna e Malta». 
«L’accordo ci rende ancor più competitivi. Sono fermamente convinto che le professionalità presenti nelle due Aziende daranno ancora una volta un contributo importante per il successo dell’iniziativa, dando così ragione a chi ha avuto il coraggio di investire in questa grande operazione» ha aggiunto Raffaele Aiello, amministratore delegato di Snav. 
I benefici dell’accordo interesseranno da subito la rete di collegamenti verso la Sicilia e la Sardegna che sarà ampliata. I clienti potranno infatti partire per la Sardegna sia dal Nord  sia dal Centro Italia, scegliendo tra tre linee - da Genova, per Olbia e Porto Torres, e da Civitavecchia per Olbia – mentre le partenze verso la Sicilia saranno distribuite lungo tutta la dorsale, da Nord a Sud, con ben quattro linee. Palermo sarà infatti collegata a Genova, Livorno, Civitavecchia e Napoli. 
Parallelamente, Grandi Navi Veloci e Snav hanno siglato un accordo che consentirà loro di commercializzare, attraverso le rispettive strutture e i rispettivi sistemi di vendita, le linee attualmente operate da entrambe.
Nel 2010, le due aziende hanno trasportano complessivamente oltre 6 milioni di passeggeri, 800 mila veicoli al seguito, 2,8 milioni di metri lineari. La flotta comprende 30 navi, quasi tutte di proprietà.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 10:19
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot