|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grandi Navi Veloci aumenta il capitale

L'assemblea degli azionisti aggiunge 30 milioni di euro con un'opzione per altri 20. Martinoli: "Primo passo verso la ristrutturazione del debito"


Grandi Navi Veloci aumenta il proprio capitale di 30 milioni di euro con un'opzione per aggiungercene altri 20. Lo rende noto la compagnia che in un comunicato annuncia la decisione dell'assemblea degli azionisti.
Per la compagnia l'operazione si colloca nell'ambito della «positiva definizione dell'accordo di ristrutturazione del debito, sottoscritto con il pool di istituti finanziatori rappresentati da Mediobanca quale banca agente che permetterà il consolidamento della struttura finanziaria e patrimoniale dell'azienda».
Per Roberto Martinoli, ad Gnv, è «un'operazione di grande valore e importanza, che conferma nuovamente la fiducia degli istituti finanziatori e degli azionisti in Grandi Navi Veloci. L'accordo di ristrutturazione del debito, di cui l'aumento di capitale costituisce il primo passo, consentirà all'azienda di concentrarsi sul business e migliorare ulteriormente la struttura commerciale e operativa». Grandi Navi Veloci opera oggi 14 linee e ha rafforzato la propria presenza in Nord Africa inaugurando il 26 maggio due nuove linee dal porto francese di Sète verso Tangeri e Nador».
Grandi Navi Veloci ha 10 navi di proprietà e opera le linee stagionali da Genova verso Porto Torres e Olbia, e tutto l'anno i collegamenti passeggeri e merci da Palermo per Genova, Civitavecchia e Napoli e da Livorno per Termini Imerese. Le linee internazionali di Grandi Navi Veloci sono verso Tunisi da Genova, Civitavecchia e Palermo e le linee Genova-Tangeri, Barcellona-Tangeri, Genova-Barcellona, Sète-Tangeri e Sète-Nador.