informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
24/03/2010

Giuseppe Bottiglieri vara quinta bulk in Cina

dot
Giuseppe Bottiglieri vara quinta bulk in Cina

Oggi 24 marzo, presso lo stabilimento del cantiere cinese New Jiangsu Yangzijiang, Giuseppe Bottiglieri (Presidente e Ceo della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company SpA) ha varato la “Paola Bottiglieri”, quinta portarinfuse Post Panamax da 93.500 tonnellate di portata, commissionata due anni fa in Cina. Entro il 2011 alla flotta si aggiungeranno altre cinque unità gemelle e un’unita Capesize da 180.000 dwt, per un valore totale dell’investimento pari a circa 600 milioni di dollari statunitensi. Alla cerimonia hanno partecipato Ren Yuanlin, presidente del cantiere, il Console dott.ssa Marcella Zaccagnino in rappresentanza del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, e la dott.ssa Paola Bottiglieri, cugina dell’armatore, in veste di madrina.

Il varo della “Paola Bottiglieri”, anch’essa destinata alle grandi rotte internazionali per movimentare carichi di minerali, carbone e grano, rappresenta un ulteriore traguardo verso il completamento della strategia aziendale pianificata nel 2007.

«Con la Post Panamax “Paola Bottiglieri”, nome emblematicamente scelto per evidenziare e rinnovare il forte legame esistente con la mia famiglia d’origine, abbiamo fatto un altro importante passo in avanti -afferma Giuseppe Bottiglieri- Guardiamo al futuro dello shipping con grande ambizione, costituendo in largo anticipo una moderna flotta dry cargo per quando, entro il 2014, saranno terminati i lavori di allargamento e dragaggio del canale di Panama. Offrire sul mercato navi più convenienti - che a parità di lunghezza e velocità siano in grado di stivare ben 19.000 tonnellate in più rispetto alle tradizionali Panamax da 74.500 - ci rende senza assolutamente più competitivi. Sebbene regolata da valori tradizionali e familiari, la nostra è un’industria dinamica che richiede un adeguamento e un miglioramento costante e rapido alle esigenze del mercato globale».

Contemporaneamente all'evento sono giunte in Cina le congratulazioni del presidente Silvio Berlusconi. «Sono orgoglioso della straordinaria capacità innovativa -scrive il premier all'armatore- che il settore dell’armamento privato ha saputo raggiungere a livello mondiale e degli standard di eccellenza tecnologica e produttiva che la Giuseppe Bottiglieri Shipping Company SpA ha saputo mettere in campo, a conferma del dinamismo dei suoi operatori. Alle maestranze e a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo importante evento, desidero far giungere i miei più vivi rallegramenti per il meritato successo e il compiacimento per il prestigio dato al nostro Paese».

Classificata dal Registro Italiano Navale, la portarinfuse gode dei più alti standard tecnici per la sicurezza e la salvaguardia ambientale ed entrerà presto in esercizio con un primario noleggiatore europeo.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot