informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
16/04/2011

Giuseppe Bottiglieri vara decima bulk in Cina

dot
Giuseppe Bottiglieri vara decima bulk in Cina Nello stabilimento del cantiere New Jiangsu Yangzijiang, è stata varata oggi "Bottiglieri Giorgio Avino" (nella foto, qualche istante prima dell'entrata in mare), decima portarinfuse della speciale classe Post Panamax da 93.500 tonnellate di portata. Madrina, Marianna Delle Vedove, funzionario del Consolato Italiano a Shanghai.
Come le altre navi della flotta, l'unità, la decima nuova costruzione del cantiere cinese, vanta i più alti standard tecnici per la sicurezza della vita umana in mare e la salvaguardia dell’ambiente. Il suo impiego sarà incentrato sulle principali rotte internazionali dove, dal giugno 2011, movimenterà minerale, carbone e grano.
Alla cerimonia di varo, in rappresentanza del cantiere, erano presenti Ren Yuanlin, Presidente del cantiere e Qian Jun, Capo della sezione Marketing, Liu Pin, segretario del partito comunista cinese della provincia di Jiangsu, Valeria e Paolo Gozzoli, della sede di Shanghai dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero, l’ingegnere Mario Moretti del RINA, e – in rappresentanza dell’azienda armatoriale - il direttore Antonio Di Peso, Site Manager.
"E’ con grande piacere che oggi variamo questa nave – ha dichiarato Manuela Bottiglieri - prima di tutto perché porta il nome di mio marito Giorgio e poi perché conclude degnamente un ciclo ideale iniziato nel 2007. Da allora la nostra famiglia si è allargata con mariti e nipoti, garantendo un continuo afflusso di nuove energie, essenziali per il futuro di un’azienda familiare".
"Sono onorato che mio suocero abbia voluto intitolare a me una delle sue navi – ha affermato Giorgio Avino, Chartering Manager della società armatoriale MBA spa – Questa unità, insieme con le altre già consegnate, è un ulteriore simbolo della efficiente quanto collaudata cooperazione esistente fra Italia e Cina, Paesi comunemente identificati come le culle delle due civiltà, occidentale ed orientale".
"La decima Post Panamax segna la conclusione del nostro significativo investimento nel cantiere New Jiangsu Yangzijiang, del cui operato siamo estremamente soddisfatti in termini di qualità e tempistica e siamo orgogliosi di essere stati i primi nel mondo ad aver lanciato una nuova versione in termini di capacità e descrizione tecnica di queste navi del tipo Post Panamax molto più competitive nel mercato del carico secco – ha aggiunto l’armatore napoletano Giuseppe Bottiglieri, Presidente dell’omonima azienda – La sua consegna precede di poche settimane la conferenza itinerante “Mare Forum 2011”, in programma lunedì 9 maggio a Sorrento, dove si riunirà il gotha del cluster marittimo internazionale per la sesta edizione italiana e di cui io stesso avrò l’onore di ricoprire il ruolo di Chairman. All’evento si discuterà del futuro dello shipping internazionale alla luce dei recenti avvenimenti giapponesi e libici e dello sviluppo e delle flotte Tankers e Dry Cargo".
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 13:39
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot