informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
20/11/2014
eventi, armatori

Giappone, d'Amico al fianco di Mitsubishi per conferimento Ordine della Stella Italiana

dot Giappone, d'Amico al fianco di Mitsubishi per conferimento Ordine della Stella Italiana

Si è svolta ieri presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Giappone, Domenico Giorgi, la cerimonia di conferimento dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella Italiana a Ken Kobayashi, presidente e ceo di Mitsubishi Corporation, alla presenza dei vertici del gruppo d’Amico che hanno sostenuto la candidatura del colosso nipponico. L’onorificenza “Ordine della Stella d’Italia”, nata nel secondo dopoguerra per gli italiani all'estero o stranieri che meglio avessero assistito nella ricostruzione del Paese, oggi vuole ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione con l'Italia. Il colosso nipponico, attivo in molteplici settori industriali, ha stretto infatti da diversi anni una solida partnership con la società italiana dello shipping, per il trasporto verso l’Italia ma anche in giro per il mondo, di prodotti raffinati con le navi della specializzata d’Amico International Shipping (DIS.MI) quotata sulla borsa di Milano, e di metalli e materie prime con d’Amico Dry.
Mitsubishi Corporation e il gruppo d’Amico condividono una visione comune del business improntata alla sostenibilità e attenzione all’ambiente che si concretizza nell’utilizzo di navi eco-ship di ultima generazione in grado di limitare del 20-25% le emissioni di CO2 e di diminuire notevolmente il consumo di carburante, e nel ricorso a processi di gestioni dei carichi basati sulla più totale sicurezza. Il gruppo d’Amico è presente nel sud-est asiatico da quattordici anni e nello specifico in Giappone si distingue tra le società italiane maggiormente attive in termini di business. La presenza storica del gruppo armatoriale italiano in Giappone e la vicinanza con la comunità locale si concretizzano anche ogni anno in un evento che richiama rappresentanti delle società clienti, partner commerciali, broker, banche d’affari e assicurazioni, nonché come avvenuto nel 2011 a Fukushima, in occasione dell’alluvione, in opere di charity e di beneficenza a sostegno della popolazione.

 

Nella foto, al centro Ken Kobayashi, president and Ceo of the Mitsubishi Corporation, e Domenico Giorgi, ambasciatore d'Italia in Giappone al centro degli Armatori del gruppo d'Amico, Paolo d'Amico (a sinistra) e Cesare d'Amico (a destra)

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 10:28
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot