|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Genova, dove il sindaco visita il porto

Un breve incontro ai Magazzini del Cotone con il gruppo Maersk. Il segnale di vicinanza delle istituzioni. Il capoluogo ligure fa eccezione rispetto al resto d'Italia

A Genova sindaci e assessori visitano il porto. Non per inaugurare eventi o tagliare il nastro a nuovi edifici, ma per incontrare gli agenti del più grande gruppo armatoriale del mondo del settore container. Il primo cittadino del capoluogo ligure Marco Doria e l'assessore allo Sviluppo economico Francesco Oddone si sono recati nei giorni scorsi in visita agli uffici di Maersk Italia presso i Magazzini del Cotone. Una breve visita degli uffici accompagnati dall'amministratore delegato Orazio Stella. Poi un incontro con il management dove sono state illustrate le attività del gruppo.
Un incontro utile, secondo Stella, per «riaffermare la centralità di Genova nel progetto del gruppo Maersk in Italia e la nostra volontà di rafforzare i legami con la comunità locale tramite i suoi rappresentanti. Abbiamo avuto la possibilità di mostrare quali, secondo noi, sono gli elementi di forza e i punti di criticità dello scalo cittadino».
Insomma, a Genova istituzioni ed operatori del porto comunicano tra di loro. La città si interessa alla economia del porto. Ma si sa in Liguria è un'altra cosa. E gli altri?