|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Infrastrutture

Genova, al Salone Nautico crescono gli espositori

Presentata la 58a edizione dell'evento organizzato da Ucina, in programma dal 20 al 25 settembre


Il 98% degli espositori dell'anno scorso ha confermato la partecipazione, con il 64% in aumento degli spazi. Sono 57 le nuove richieste di partecipazione, di cui 38 dall'estero". I numeri incoraggianti della 58a edizione del Salone Nautico di Genova organizzata da Ucina Confindustria Nautica, in programma dal 20 al 25 settembre prossimi, sono stati presentati mercoledì nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova.


L'evoluzione del Salone si inserisce in un contesto ancora una volta positivo, per il terzo anno consecutivo con una stima di crescita del settore del +12%. L'indagine condotta dall'Ufficio Studi di Ucina sulle previsioni 2018 del mercato nautico ha visto il 69% delle aziende coinvolte dichiarare, sulla base del portafoglio ordini, una crescita del fatturato 2018. Il mercato interno continua a crescere, trainato anche dal settore del leasing che registra un +58% di stipulato nel 2017.


Il Salone si presenta come manifestazione protagonista del mercato nautico internazionale e motore di sviluppo per il settore 360 giorni l'anno. "Da novembre 2017 ad aprile 2018 – ha sottolineato Carla Demaria , presidente di Ucina – abbiamo organizzato e partecipato a 7 eventi ogni mese in Italia e nel mondo, anche grazie al sostegno del Piano Made in Italy e al supporto di MiSE e ICE Agenzia, che hanno premiato il Salone Nautico di Genova, la vetrina di settore più visitata del Mediterraneo".

 

Nella foto, un momento della presentazione del Salone al Palazzo Tursi di Genova