informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
10/04/2010

General Motors premia la logistica di Grimaldi Napoli

dot
General Motors premia la logistica di Grimaldi Napoli
Il gruppo Grimaldi di Napoli è stato premiato “Supplier of the Year” (fornitore dell'anno) dalla General Motors. Il riconoscimento è dovuto al contributo che la compagnia di navigazione ha dato alla casa automobilistica in ambito logistico. La cerimonia, alla sua 18esima edizione, si è tenuta l’11 marzo presso il Gm Design Dome in Warren in Michigan, Stati Uniti. 
«Il premio Supplier of the Year Award è da sempre un riconoscimento speciale - ha detto Bob Socia, vicepresidente della Global Purchasing and Supply Chain del Gruppo Gm - ma i fornitori premiati quest’anno hanno raggiunto performance ben al di sopra delle aspettative, in uno degli anni più difficili nella storia del nostro gruppo». 
Il premio Gm Supplier of the Year ha avuto inizio nel 1992 e premia i più significativi contributi dei suoi fornitori. Ogni anno i vincitori vengono selezionati in base alle prestazioni in termini di qualità, servizio, tecnologia e prezzo. Quest’anno, la General Motors ha premiato 76 fornitori tra cui, appunto, la compagnia napoletana. Per Grimaldi non si tratta del primo riconoscimento di questo tipo. «Siamo fieri ed onorati di ricevere questo prestigioso premio per la nona volta negli ultimi dieci anni» ha commentato Emanuele Grimaldi, co-amministratore delegato della compagnia napoletana. «Questo premio è ricco di significati - ha proseguito Grimaldi - specialmente dopo un anno difficile dovuto alla crisi economica, e ci spinge a rinnovare i nostri sforzi e continuare ad offrire alla General Motors i migliori servizi logistici, contribuendo così al raggiungimento dei suoi obiettivi ed aspettative future».
Con oltre 60 anni di esperienza nello shipping, il gruppo Grimaldi è specializzato nelle operazioni di navi roll on/roll off, car carrier e traghetti passeggeri. Con sede a Napoli, il gruppo comprende otto compagnie marittime, tra le quali Atlantic Container Line (Acl), Malta Motorways of the Sea (Mms), Finnlines e Minoan Lines. L’attuale flotta della compagnia è composta da oltre 100 navi (ro/ro, car carrier e ferry) che servono 130 porti in 45 paesi nel Mediterraneo, Nord Europa, Africa Occidentale, Nord e Sud America. Nel 2009 ha trasportato più di 2,4 milioni di auto; 1,3 milioni di unità rotabili e container e più di 2,6 milioni di passeggeri.
 
Nella foto, da sinistra verso destra: William L. Hurles, Director Global Purchasing and Supply Chain, General Motors Corporation; Costantino Baldissara, Direttore Commerciale e della Logistica gruppo Grimaldi; Susanna S. Webber, Executive Director, Global Logistics, General Motors Corporation
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot