informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
27/12/2012
logistica, personaggi, porti

Gallozzi con Sct, nuove e importanti iniziative

dot Gallozzi con Sct, nuove e importanti iniziative
 
“Ho letto con sconcerto e rammarico la ricostruzione diffusa in mattinata dalle organizzazioni sindacali relativamente alla cessione di Salerno Container Services srl, società appartenente fino a pochi giorni fa a Gallozzi Group Spa. Ritengo, quindi, opportuno – in attesa di verificare le azioni legali attuabili a tutela della reputazione mia personale e aziendale di Gallozzi Group SpA – fare alcune sostanziali precisazioni". Così il presidente Agostino Gallozzi, commenta le notizie relative al gruppo portuale-logistico che porta il nome della sua famiglia.
“Salerno Container Terminal (SCT SpA) -spiega in una nota stampa il presidente Gallozzi- non risulta minimamente coinvolta nella situazione alla quale si fa riferimento in alcune lettere a firma delle organizzazioni sindacali. Per quanto concerne SCT SpA – che svolge attività di terminal contenitori, sbarco, imbarco e movimentazioni portuali di containers e merci – occorre sottolineare che in questi mesi sta registrando un favorevole trend, con eccellenti prospettive di incremento dei traffici, nonostante la difficilissima congiuntura nazionale ed internazionale. Già dallo scorso mese di settembre -  grazie ai lavori di riqualificazione infrastrutturale del porto – è stato possibile l’approdo di navi full container di nuova generazione con 4.500 containers di portata".
Chiarito questo delicato e fondamentale aspetto, Gallozzi, poi precisa che le notizie diffuse in mattinata riguardano esclusivamente la Salerno Container Services srl, che ha ad oggetto sociale e svolge, quale autonomo soggetto giuridico, attività di manutenzione e riparazione di containers. 
“Nell’ambito di un riassetto complessivo della filiera operativa del Gruppo Gallozzi concentrato sulle funzioni di core business, per le quali è stata avviata una efficace politica industriale che prevede, tra l’altro, graduali e strategici investimenti - è stata ceduta a terzi -conferma Gallozzi- la proprietà della Salerno Container Service Srl, che continuerà a svolgere, in continuità aziendale e nel mantenimento dei propri autonomi livelli occupazionali, le attività di manutenzione e riparazione di contenitori. Il Gruppo Gallozzi - come peraltro da me personalmente assicurato ai lavoratori - ha ottenuto preliminarmente dalla nuova proprietà la condizione del  mantenimento dei livelli occupazionali e retributivi. A Salerno Container Services verranno indirizzate, anche con il nuovo assetto proprietario, le attività di riparazione dei containers che saranno sbarcati e/o movimentati da compagnie di navigazione che utilizzano le strutture portuali di Salerno Container Terminal, così come avvenuto fino ad oggi. Non sono in discussione, quindi, né i posti di lavoro, né il livello delle retribuzioni. Come mia consuetudine, conclude il presidente Gallozi- desidero ribadire la piena disponibilità ad incontri di chiarificazione con le rappresentanze sindacali e con i lavoratori”.
 
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 10:30
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot