informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
26/03/2013
armatori, eventi, logistica, porti

Fratelli Cosulich, nuova casa a Napoli

dot Fratelli Cosulich, nuova casa a Napoli

Fratelli Cosulich e le sue rappresentate traslocano. La nuova location, di proprietà, è in via De Gasperi 55 nel cuore della city portuale di Napoli. Abbandonati i vecchi uffici alla stazione marittima del porto, anche poco funzionali per le accresciute esigenze dell’operatore, i nuovi uffici, “il primo casa-clima del genere”, spiega Augusto Cosulich, amministratore delegato CosCon Italia e socio nella stessa agenzia come parte del gruppo familiare, sono strutturati complessivamente su circa 1.000 metri quadrati, di cui circa 800 su un unico piano. Raccolgono le attività, oltre che di Coscon agente generale del forte gruppo armatoriale cinese Cosco, anche di Arkas e Iso. Inoltre, della società informatica Genesis e dell’agenzia di viaggi Lufthansa City Center.
L’inaugurazione lunedì sera 25 marzo. Un breve e riuscito cocktail ha sancito la partenza dei nuovi uffici. A fare gli onori di casa ai tanti spedizionieri, caricatori e ricevitori che hanno preso parte all’evento, oltre ad Augusto Cosulich, il direttore generale di CosCon Italia Marco Donati ed il responsabile della sede di Napoli, Gaetano Ronga. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il nuovo Commissario ed ex presidente dell’Autorità portuale di Napoli, Luciano Dassatti, il presidente dell’Associazione agenti marittimi, Andrea Mastellone ed il presidente del Consiglio Compartimentale degli spedizionieri, Domenico De Crescenzo.
I nuovi uffici, “open space”, sono quanto di più moderno oggi possa esistere in tema ambientale. “Sono completamente autosufficienti per il clima – spiega Cosulich- in pratica non avremo bisogno né di aria condizionata né di riscaldamento invernale. Inoltre, sono strutturati e costruiti tutti con materiali ecocompatibili”. Il gruppo Cosulich e le sue rappresentate sono tra i principali utenti del porto di Napoli con un organico, nella sede di Napoli, di 70 dipendenti.
Lo scorso anno, nonostante la crisi dei traffici, tra Arkas e Cosco sono stati movimentati circa 70mila teus con un aumento del 12% sull’anno precedente.

Nella foto (da sinistra): Marco Donati, Augusto Cosulich e Gaetano Ronga

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 16:24
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot