informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
07/08/2014
armatori, traghetti

Flop GoinSardinia tra ritardi e disservizi

dot Flop GoinSardinia tra ritardi e disservizi
«Aspettando inutilmente che qualcuno risponda al call center, in sottofondo ci accompagna la musichetta di attesa con la canzone di Bocelli “Con te partirò”: ma dove andiamo, dico io, anzi dove vanno queste società che si improvvisano armatori». All'Ansa il medico Michele Ugliola racconta le vicissitudini che in tanti in questa prima metà di estate stanno affrontando con la compagnia GoinSardinia, società composta da 180 imprenditori sardi nata un anno fa per fare concorrenza ai big e combattere il caro traghetti dell'isola. Ma, appunto, non ci si improvvisa imprenditori quando si tratta di partenze e arrivi, con in mezzo l'imprevedibilità del mare. 
«A causa di guasti tecnici non prevedibili ma in via di risoluzione, aventi caratteristiche tali da costituire causa di forza maggiore -si legge sul sito della compagnia- gli orari previsti di partenza ed arrivo per le giornate fino al 15 agosto della nave El Venizelos subiranno delle modifiche». Così la compagnia accumula ritardi su ritardi. La linea colpita è la Livorno-Olbia (uno dei due servizi operati da GoinSardinia, l'altro è Livorno-Arbatax). Ci sono stati posticipi di due, sei e dodici ore, e in un caso addirittura un anticipo di due ore e mezza (nell'abc del manuale dei servizi di trasporto è un'eventualità classificata sotto la voce MAI). 
Il problema principale per la compagnia è che la nave utilizzata è una sola, per cui senza un'unità sostitutiva è molto facile trovarsi in mezzo a gravi disservizi. «L'iniziativa di GoinSardinia ha radici più profonde di una mera attività commerciale e che disponendo di una sola nave, il ritardo accumulato in una tratta si riflette necessariamente su alcune successive» si legge sulla pagina Facebook della compagnia. Il 2 agosto il presidente Goinsardinia Giampaolo Scano ha spiegato con più precisione la natura del problema: «A causa del carburante sporco rifornito alcuni giorni fa abbiamo dovuto bloccare due dei quattro motori. Da ieri, però, son tre quelli operativi, ma in questi giorni abbiamo accumulato ritardi per 12 ore su tutte le tratte».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot