Intersped Service
informazioni marittime :: napoli
Naples Shipping Week 2018
   
dot
dot
dot
04/05/2018
armatori, traghetti

Finnlines, ordine da 200 milioni per tre ro-ro

dot Finnlines, ordine da 200 milioni per tre ro-ro
Finnlines continua ad investire per aumentare la capacità della flotta. La compagnia finlandese di proprietà Grimaldi ha firmato un ordine per tre navi ro-ro al cantiere di Jinling, lo stesso dove la compagnia napoletana ha avviato recentemente una commessa per 6 unità più grandi ma dello stesso tipo

Questa di Finnlines vale 200 milioni di euro. Si tratta di navi ice class da 5,800 metri lineari di carico, 5,600 metri quadri di ponti auto, 300 teu di capacità e 238 metri di lunghezza. Tra le novità, figura un serbatoio e un ponte principale sagomati e rinforzati, privi di pilastri. 

Ambiente
I motori hanno basse emissioni di CO2 e scrubber per abbattere lo zolfo (dal 2020 tutte le navi mercantili dovranno viaggiare con bassi tenori di questa sostanza nel combustibile). Come per le 6 unità Grimaldi ordinate a Jinling, ha diverse soluzioni innovative per ridurre i consumi: grosse batterie a bordo alimenteranno la nave quando è attraccata in porto, senza tenere accesi i motori; un sistema di ugelli sulla chiglia crea un cuscino d'aria che riduce l'attrito in navigazione, elica e timone sono stati ridisegnati per rendere la propulsione più efficiente.

«Continuiamo a modernizzare la nostra flotta», commenta il presidente di Finnlines, Emanuele Grimaldi. «Questo investimento – continua - ci aiuterà anche a soddisfare la crescente domanda e ci consentirà di servire meglio i nostri clienti. Queste navi ro-ro verdi saranno costruite tenendo conto di tutti i fattori tecnologici e ambientali e quindi aumenteranno ulteriormente la nostra efficienza energetica. Queste navi ci offriranno il minor consumo possibile di carburante e le emissioni di scarico e, ancora una volta, è in linea con i nostri investimenti nello sviluppo sostenibile. Siamo orgogliosi che queste eccezionali tecnologie a bordo renderanno le navi le imbarcazioni più innovative ed efficienti al mondo».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
25 MAGGIO 2018 ore 16:21
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Future Mobility Week
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot