informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
29/07/2014
armatori

Finnlines chiude semestre molto positivo

dot Finnlines chiude semestre molto positivo
Finnlines, compagnia operante nel Mar Baltico, controllata dal gruppo Grimaldi di Napoli, ha realizzato nel primo semestre dell'anno il miglior risultato degli ultimi otto anni di attività. 
Quotata alla borsa di Helsinki, la compagnia ha quasi raddoppiato in un anno il suo valore di mercato.  «Nel secondo trimestre è stato realizzato un utile di 14,7 milioni di euro (0,9 lo scorso anno), che è il miglior trimestre di sempre in otto anni». Questo il commento del presidente e Ceo, Emanuele Grimaldi. «Il risultato gennaio-giugno- aggiunge Grimaldi -è migliorato di 25 milioni di euro rispetto al 2013 (-10 milioni) ed è, anche questo, il miglior risultato semestrale raggiunto in otto anni. È il frutto di azioni, sia pur prudenti, che hanno dato effetti positivi sulla società. Si è infatti agito sulla ottimizzazione delle navi, sulle rotte e flussi commerciali. È stato ridotto il debito attraverso il miglioramento del flusso di cassa. Tagliate le sovra capacità attraverso la vendita di alcune unità. Infine, efficiente controllo e riduzione dei costi». «Finnlines- ha concluso Grimaldi -è attenta al mercato e ne segue le evoluzioni migliorando le attività ed adottando soluzioni per il ripristino della redditività in tutte le operazioni. Finnlines è ben preparata per la direttiva 2015 sul tenore di zolfo nei carburanti. Per fine anno ci aspettiamo un risultato prima delle imposte migliore rispetto all'anno precedente».
I volumi di carico trasportati nel periodo gennaio-giugno sono stati pari a circa 325mila unità (320mila nel 2013), 39mila (30mila) automezzi (che non comprendono le auto passeggeri) e 1.194.000 (1.070.000) di tonnellate di merci. Inoltre, sono stati trasportati circa 265mila (264mila) passeggeri. Il gruppo Finnlines ha registrato ricavi pari a 270,1 milioni di euro (283,6), con un decremento del 4,8 per cento rispetto allo stesso periodo nel 2013.  L'Ebitda è risultato di euro 54.6 milioni (34.9) con un incremento del 56.4%.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot