|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Fincantieri, ok da Borsa a quotazione su Mta

La Consob ha approvato ieri la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta pubblica finalizzata all'ammissione nel Mercato Telematico Azionario


Ok della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta pubblica di vendita delle azioni Fincantieri al Mercato Telematico Azionario (Mta) di Milano. 
703.980.000 azioni. Di queste, 600 milioni provenienti dall'aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione il resto (103.980.000) saranno vendute da parte di Fintecna, controllata al 100% da Cassa Depositi e Prestiti. Il 20% del totale delle azioni saranno rivolte al pubblico e ai dipendenti Fincantieri residenti in Italia. La parte destinata al pubblico dovrà fare domanda per un minimo di 4mila azioni (il cosiddetto "lotto minimo") o suoi multipli, ovvero per quantitativi minimi di 40mila azioni ("lotto minimo di adesione maggiorato") o suoi multipli. Per i dipendenti Fincantieri il minimo è fissato a 2mila azioni ("lotto minimo per i dipendenti") o suoi multipli. A ciascun dipendente saranno garantiti due lotti minimi per i dipendenti corrispondenti a quattromila azioni. 
L'offerta pubblica avrà inizio alle ore 9 del 16 giugno e terminerà alle ore 12 del 27 giugno, salvo proroga o chiusura anticipata. L'offerta ai dipendenti Fincantieri residenti in Italia avrà inizio alle ore 9 del 16 giugno e terminerà alle ore 12 del 27 giugno, salvo proroga o chiusura anticipata. Stesse scadenze per il collocamento istituzionale. 
Il pagamento delle azioni assegnate dovrà essere effettuato entro il 3 luglio presso il collocatore che ha ricevuto l'adesione, senza aggravio di commissioni o spese a carico dell'aderente. L'avviso di avvenuta pubblicazione del prospetto informativo sarà pubblicato domani sui quotidiani Il Sole 24 Ore e MF/Milano Finanza.