|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri Castellammare, Carloni: "Sviluppo non più rinviabile"

La parlamentare della Commissione Trasporti presenta un'interrogazione


«Lo sviluppo del sito Fincantieri di Castellammare di Stabia, una delle fabbriche navali più antiche del mondo, è una vicenda non più rinviabile, sulla quale ho presentato oggi un'interrogazione parlamentare». È quanto afferma Anna Maria Carloni, deputata campana del Partito Democratico e componente della Commissione Trasporti della Camera.

«Negli ultimi anni, stiamo assistendo ad ottime performance del gruppo Fincantieri», continua la parlamentare, «ci aspettiamo che ora, in un clima economico più positivo, anche per Castellammare vi sia finalmente una prospettiva di produzione che travalichi l'orizzonte del prossimo triennio, come giustamente richiamato stamane durante la presentazione del rapporto SVIMEZ 2017».

«In passato, il cantiere ha pagato un alto prezzo in termini di lavoratori a causa dei tagli. Vi è stato un grande sforzo delle parti sociali, in una terra difficile come la provincia di Napoli. È ora che questi sforzi vadano ricompensati assicurando commesse di più lungo termine e di ampio respiro tecnologico», conclude Carloni.