|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Festa Maersk a Salerno, domani la conferenza stampa

Alle 18, presso l'hotel Baia di Vietri sul Mare, la compagnia danese e il Salerno Container Terminal incontreranno i giornalisti

Domani, anticipando la festa del 15esimo anniversario dell'arrivo di Maersk a Salerno, alle ore 18.00, presso l'Hotel Baia di Vietri Sul Mare (Salerno), si terrà una conferenza stampa congiunta tra il Salerno Container Terminal (Sct) e Maersk Line. 
Sct e Maersk Line collaborano operativamente da quindici anni a Salerno in particolare attraverso servizi per l'industria agro-alimentare. Sct è la società operativa portuale del gruppo Gallozzi che controlla oltre 20 aziende nel comparto della logistica internazionale e delle movimentazioni portuali. 
Breve storia del Salerno Container Terminal. Gallozzi Group, fondato a Salerno nel 1952, ha lanciato nel 1991 la Salerno Container Terminal  che conta circa 200 dipendenti ed oltre 30 milioni di investimenti. Nel 1991, con l'inaugurazione della prima maxi gru, furono rilanciate nel settore container le attività all'interno del porto di Salerno e, quindi, quest'anno Sct taglia il traguardo dei vent'anni. 
All'incontro con la stampa parteciperanno: 
Agostino Gallozzi, presidente Sct SpA
Orazio Stella, amministratore delegato Maersk Italia
Svetlin Peshev, direttore marketing Maersk Italia
Marco Pradovera, direttore sales Maersk Italia
Paolo Cornetto, amministratore delegato SeaGo linee euro-mediterranea Maersk SpA
Alfonso Iavarone, direttore Maersk Sud Italia SpA