Intersped Service
informazioni marittime :: napoli
Naples Shipping Week 2018
   
dot
dot
dot
07/03/2018
armatori, traghetti

Festa della Donna e progetti didattici, la primavera di Grimaldi Lines

dot Festa della Donna e progetti didattici, la primavera di Grimaldi Lines

Festa della Donna e iniziative didattiche a bordo delle navi Grimaldi. In occasione della Giornata Internazionale a loro dedicata, la Compagnia offre a tutti – non solo alle donne - una speciale riduzione per viaggiare alla volta di Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia a bordo delle sue eleganti e confortevoli navi. La promozione Festa della Donna prevede lo sconto del 20% esclusivamente per le prenotazioni effettuate domani, giovedì 8 marzo, con partenza fino al 30 aprile. 

 

La riduzione si applica al passaggio nave e ai supplementi per la sistemazione e per il trasporto dei veicoli al seguito, ma non a diritti fissi, ai pasti e agli eventi a bordo. L’offerta è cumulabile con le altre tariffe speciali attive al momento della prenotazione, con le convenzioni e con le tariffe speciali Sardi Doc e Siciliani Doc, dedicate ai nativi e ai residenti sulle isole.


Al via l’edizione 2018 di Travel Game on Board


È partita ufficialmente sabato 3 marzo la VII edizione di Travel Game On Board, il progetto didattico promosso da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator e dedicato agli alunni del Licei e degli Istituti Superiori italiani. Nell’anno scolastico 2017/2018 saranno 11.000 gli studenti che prenderanno parte a questa iniziativa, provenienti da oltre 150 istituti scolastici di tutta Italia: a calendario ci sono infatti ben 8 partenze in nave da Civitavecchia con destinazione Barcellona e altre 4 partenze da Ancona con destinazione Atene, tutte programmate tra marzo e aprile.

 
Il cuore di Travel Game On Board è l’innovativo gioco a quiz personalizzato, con quesiti relativi ai programmi scolastici, domande di cultura generale e temi di rilevanza sociale quali il cyberbullismo, la sicurezza stradale e l’educazione ambientale. La competizione si svolgerà a bordo della nave Grimaldi Lines: al termine del viaggio, verranno proclamati l’alunno e la scuola vincitrice del torneo.


Il programma prevede inoltre la sezione “Work on Board": una serie di attività di approfondimento al termine delle quali gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione alle attività formative svolte con le modalità dell’ alternanza scuola/lavoro. Alle attività di "Work on Board" parteciperanno, in qualità di relatori, alcuni noti esponenti del mondo della cultura e dell'industria:  tra questi l'editore  Florindo Rubbettino, presidente di Rubbettino Editore e di Rubbettino Industrie Grafiche, Daniele Rossi, attuale presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, presidente di Confindustria Catanzaro e vice presidente di Unindustria Calabria e  Roberto Carcangiu, presidente dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani.   Saranno inoltre presenti l'imprenditrice Marella Burza, Presidente Giovani Imprenditori Unindustria Calabria, e i giornalisti  Giuseppe Mazzei, già vice direttore del Tg1, e Lorenzo De Boca, tre volte presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e con una lunga carriera di giornalista, storico e saggista iniziata a La Stampa.


Durante la navigazione verranno infine proposte sessioni di orientamento agli studi accademici, oltre a una serie di approfondimenti sulle professioni del mare, illustrate delle figure professionali dell’equipaggio di Grimaldi Lines, e sulla ristorazione di bordo a cura dell'azienda Ligabue Catering. Durante la permanenza a terra le giornate saranno invece dedicate alla scoperta di Barcellona e di Atene e dei loro dintorni con visite delle città, dei musei e dei luoghi di maggiore interesse storico e culturale, grazie al supporto di guide esperte e rigorosamente selezionate. In particolare gli istituti ad indirizzo turistico potranno confrontarsi con gli operatori del settore e apprendere dalla loro diretta esperienza le modalità di questo importante servizio. L'edizione 2018 di Travel Game On Board è patrocinata dal magazine Giornalistitalia.it, che racconterà l’esperienza del viaggio culturale pubblicando i migliori articoli a firma degli studenti che vi hanno preso parte.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
14 AGOSTO 2018 ore 09:47
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Future Mobility Week
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot