|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

easyJet, 10 anni di collegamenti da Napoli

La compagnia aerea festeggia 10 anni di attività presso l'aeroporto di Capodichino. Per quest'anno previsti 1,3 milioni di passeggeri


Gesac, società di gestione dell'aeroporto di Napoli,  e easyJet, compagnia low cost leader in Europa, tirano le somme di ben 10 anni di proficua collaborazione che hanno portato l'aeroporto di Capodichino a diventare uno dei più importanti centri del network italiano della compagnia aerea inglese. 
Il 19 aprile 2000 easyJet inaugurava il primo collegamento dall'aeroporto di Napoli a Londra Stansted, registrando, durante il primo anno di attività, un totale di circa 65.000 passeggeri. Dopo dieci anni e l'attivazione di 10 rotte, i passeggeri che hanno scelto di volare con easyJet hanno raggiunto la soglia dei 5 milioni. Solo nel 2010 la compagnia aerea trasporterà circa 1,3 milioni passeggeri da e per l'aeroporto di Napoli, con un load factor (fattore di riempimento) medio dell'85%. Un risultato questo che continuerà a crescere grazie all'inaugurazione della nuova rotta Napoli-Ibiza, operativa a partire dall'11 luglio 2010, che collegherà la città a una meta di grande interesse per i viaggiatori di tutta Europa e che conta di trasportare fino al 29 agosto, più di 8.000 passeggeri. 
«Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con Gesac» ha detto François Bacchetta, General Manager per il sud Europa di easyJet, «e lo dimostriamo con l'attivazione della nuova rotta Napoli - Ibiza. Siamo grati ai passeggeri napoletani per la fiducia che ci riservano, e abbiamo intenzione di continuare a concentrarci su questo aeroporto per assicurare il miglior servizio possibile a chi decide di viaggiare con noi».
Marco Consalvo, direttore generale Gesac Spa: «La partnership con Easyjet in questi anni ha dato eccellenti risultati. La compagnia collega Napoli con voli diretti per 10 destinazioni ed è il nostro secondo vettore operante su Napoli. Easyjet rappresenta, nell'ambito della nostra strategia di sviluppo del traffico, un riferimento fondamentale anche per i prossimi anni».