|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Due yacht in una settimana per Crn

Questa settimana il cantiere anconetano del gruppo Ferretti varerà due nuovi megayacht: "Lady Trudy" e "Crn 130"


Due vari in meno di una settimana sono qualcosa di non comune per un cantiere specializzato in navi da diporto. Ed è esattamente quanto si appresta a realizzare Crn, cantiere navale e brand del gruppo Ferretti. Si tratta di due nuovi megayacht: il 22 marzo sarà varata la Navetta 43 "Lady Trudy" e il 26 nella marina del cantiere anconetano scenderà in acqua il M/Y "Crn 130", sesta nave da diporto di 60 metri in acciaio e alluminio.
Un numero importante che testimonia l'attività produttiva costante del cantiere in termini di grandi scafi, come ha commentato Lamberto Tacoli, presidente Crn S.p.A. e Chief Sales & Marketing Officer del gruppo Ferretti: «Questi vari sono un ulteriore esempio di qualità e di continuità del Cantiere Crn nel contesto di un panorama nautico mondiale purtroppo ridimensionato negli ultimi anni. Questo grazie al grande lavoro di tutte le maestranze del cantiere e della spinta di tutto il gruppo Ferretti. Entrambe le navi rappresentano lo spirito innovativo del cantiere che si caratterizza per creatività e duttilità. Questi sono i  nostri punti di forza: la capacità di essere attenti e disponibili, in grado e con la volontà di interpretare e soddisfare i bisogni di un cliente esigente che vuole realizzare un progetto importante insieme a noi. Continueremo a mantenere sempre al centro del nostro lavoro il prodotto ed il cliente».
Al momento il cantiere navale Crn ha in costruzione 8 navi da diporto: cinque in acciaio e alluminio (Crn 129 80 metri, Crn 125  58 metri, Crn 130 60 metri e 133 60 metri, Crn 128  60 metri in banchina  da consegnare in primavera) e tre navi in composito (due navette dislocanti di 43 metri e un Crn 128' semi-planante di 40metri), oltre a 7 imbarcazioni a marchio Custom Line, a testimonianza della continua crescita del cantiere navale Crn, da sempre in continua evoluzione.