informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
01/10/2013
eventi, logistica

Dhl rilancia lo scalo merci di Capodichino

dot Dhl rilancia lo scalo merci di Capodichino
Il terminal merci dell'aeroporto internazionale di Capodichino acquisisce uno dei più importanti spedizionieri internazionali e rilancia una struttura nata dieci anni fa. Dhl ha annunciato un volo tra Napoli e Bergamo (Orio al Serio) che sull'itinerario Nord-Sud prevede partenze mattutine (06.55) e da Napoli partenze serali (20.10) dal lunedì al venerdì. Per le operazioni di trasporto sarà utilizzato un aeromobile del tipo 757. Dall'hub nazionale di Bergamo ci si connette poi ai voli internazionali Dhl dislocati a Lipsia per Europa, Cincinnati per Usa, Hong Kong e Shanghai per Cina ed Estremo Oriente ed altri sui più importanti mercati mondiali.
"L'arrivo di Dhl a Napoli -ha detto Armando Brunini (nella foto in home page), Ad di Gesac, società di gestione dell'aeroporto di Napoli- è per noi fondamentale per offrire alla clientela del nostro territorio nuove occasioni di business. Per l'aeroporto, che raddoppierà il traffico merci, significa ridare dignità al terminal merci".
Secondo Dhl, che dal 2012 ha investito in Italia 30 milioni di euro, il flusso di movimentazioni di merci relativo allo scalo di Napoli è pari a 20.000 kg al giorno. "Abbiamo fortemente voluto questo volo -ha confermato Alberto Nobis (nella foto in alto), Ad di Dhl Express Italy- per rispondere alla crescente richiesta del mercato di poter disporre di una rete infrastrutturale quanto più integrata alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese campane. Il territorio del Sud Italia rappresenta per Dhl un mercato con un'elevata potenzialità di sviluppo". Rispondendo alle domande dei giornalisti, in relazione al rapporto tra lo spedizionere ed il porto di Napoli, Nobis ha rilevato come c'è sempre stata una buona sinergia, anche se negli ultimi tempi, complice la crisi, le attività sono calate. "Ma per Dhl -ha confermato- il porto e gli operatori napoletani sono importanti per tutte le spedizioni urgenti sopratutto di documentazioni e la fornitura di pezzi di ricambio industriali e navali anche se il comparto cantieristico del porto è risultato meno attivo che per il passato".
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot