|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

d'Amico torna ad ordinare

Quattro ultramax e due handysize in consegna nel 2016 presso i cantieri di Yangfan in Cina

d'Amico International Shipping torna ad ordinare. Lo fa commissionando al cantiere Yangfan (Cina) quattro ultramax e due handysize, in consegna nel 2016. In particolare, si tratta di rispettivamente di quattro unità da 63mila tonnellate e due da 38mila. Queste ultime sono le cosiddette "navi ecologiche" disegnate da Deltamarine, e si aggiungono ad altre sette navi della stessa tipologia che d'Amico aveva già ordinato proprio a Yangfan, sei nel 2012 e una a maggio scorso.
Ne da notizia Ship2Shore, anche se la compagnia al momento non ha confermato l'ordine, per cui non è possibile al momento quantificarlo. Per quanto riguarda le handysize, tenendo conto delle ultime sette già ordinate, la cifra dovrebbe essere intorno ai 22,5 milioni di dollari ciascuna.
Con quest'ultimo ordine d'Amico porta a 25 il proprio orderbook: le sette handysize di Yangfan, dieci product tanker MR in costruzione nel cantiere sudcoreano Hyundai Mipo Dockyard, e due capesize da 112mila tonnellate commissionate al cantiere giapponese Sanoyas Hishino Meisho Shipbuilding, in consegna nel 2015.