informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
05/05/2016
armatori

d'Amico, positivo il trimestre 2016

dot d'Amico, positivo il trimestre 2016
Con un utile di 7,2 milioni di dollari e un margine sull'ebitda del 29 per cento, il gruppo armatoriale d'Amico International Shipping chiude il primo trimestre dell'anno positivamente, seppur con i profitti in calo (11,6 milioni gli utili del primo trimestre 2015). «Escludendo tale risultato non ricorrente – spiega l'ad Marco Fiori -, il risultato del primo trimestre 2016 è sostanzialmente in linea con l'esercizio precedente». Gli investimenti in conto capitale effettuati in questi primi tre mesi sono pari a 38,6 milioni di dollari, principalmente nell'ambito del programma di costruzione di nuove navi che prevede un investimento complessivo previsto di circa 755 milioni.

Il risultato operativo lordo è stato di 21,6 milioni, in linea – spiega la compagnia – con lo stesso trimestre dell'anno scorso. Contribuiscono al risultato il buon andamento dei ricavi base time charter grazie a un mercato delle navi cisterna in buona salute. Il risultato operativo (ebit) è stato positivo per 12,7 milioni (12 milioni nel primo trimestre 2015).

«I noli delle navi cisterna sul mercato spot – spiega l'ad Marco Fiori - si sono leggermente calmierati nel corso del quarto trimestre del 2015, soprattutto per un effetto stagionale e per la manutenzione degli impianti di raffinazione nel Golfo degli Stati Uniti. Tuttavia, in dicembre, il mercato ha ricominciato a crescere confermando un buon livello di forza anche nei primi tre mesi del 2016». C'è quindi fiducia a breve termine, considerando, spiega Fiori, i «buoni livelli di profitto nel corso del 2016, nonostante il perdurare di un certo livello di volatilità nel corso dell'anno».  «Allo stesso tempo – conclude Fiori - le prospettive di medio lungo termine del settore delle navi cisterna sono estremamente buone grazie allo spostamento della capacità di raffinazione mondiale verso il Medio Oriente e l'Asia, fattore che permetterà un'ulteriore aumento della domanda di tonnellaggio-miglia assieme al relativamente limitato numero di nuove navi che verranno immesse sul mercato tra il 2016 e il 2018».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
20 AGOSTO 2017 ore 18:41
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot