informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
23/09/2015
armatori, cantieri

d'Amico ordina in Vietnam altre due cisterne

dot d'Amico ordina in Vietnam altre due cisterne
L'armatore italiano d'Amico International Shipping annuncia la sigla di un contratto di costruzione e vendita per due navi cisterna long range da 75mila tonnellate, simili ad altri due ordini fatti rispettivamente ad aprile e giugno scorso. 
Verranno costruite presso lo stabilimento vietnamita di Hyundai Vinashin Shipyard per conto della controllata d'Amico Tankers, con consegna nel secondo e terzo trimestre 2018. Il valore della commessa è di 44 milioni di dollari ciascuna.

Si tratta di navi cisterna a doppio scafo con un Energy Efficiency Design Index (Eedi) del 25 per cento, inferiore al limite massimo consentito dall'International Maritime Organization per le unità realizzate prima del 2024.

Un mercato, quello delle navi cisterna, che «ci sta dando ulteriori soddifazioni anche nel terzo trimestre dell’anno, un periodo caratterizzato normalmente da una stagionalità negativa» commenta l'amministratore delegato d'Amico International Marco Fiori. L'armatore ha chiuso nel semestre il miglior bilancio degli ultimi sette anni.
«Ritengo sia importante per noi – continua - rafforzare ulteriormente la propria presenza nel segmento delle long range, che sono certo si rivelerà estremamente redditizio nei prossimi anni, grazie da un lato ad un orderbook molto limitato e dall’altro alla costante espansione della domanda tonnellaggio/miglia, a seguito della concentrazione della capacità di raffinazione mondiale negli Usa e nel Medio ed Estremo Oriente, lontano da molte delle principali aree di consumo di prodotti petroliferi raffinati». « Sono convinto – conclude Fiori – che le long range saranno molto richieste nei prossimi anni, potendo trasportare maggiori quantità sulle stesse distanze».

Attualmente la flotta d'Amico International è composta da 48 navi cisterna tra medium range ed handysize (23 di proprietà e 25 a noleggio), con un'eta media di 7,8 anni. Il portafoglio ordini vede 14 navi in costruzione presso lo stabilimento vietnamita di Hyundai, di cui 6 long range, 4 medium range e 4 handysize, in consegna tra la fine dell'anno e il 2018.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot