|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Dal Regno Unito nuove opportunità per il Mezzogiorno

Il 15 ottobre l'Unione Industriali di Napoli terrà un convegno su "Regno Unito, acceleratore d'innovazione. Opportunità e tecnologie d'avanguardia per i settori aerospaziale, trasporti, marittimo-portuale, logistica e sicurezza" 


Giovedì 15 ottobre 2009 alle 9:45,  presso la sede dell'Unione Industriali di Napoli a piazza dei Martiri si terrà il seminario  "Regno Unito, acceleratore d'innovazione. Opportunità e tecnologie d'avanguardia per i settori aerospaziale, trasporti, marittimo-portuale, logistica e sicurezza". Oltre ottanta imprese del centro sud che operano in questi settori hanno accolto l'invito dei consolati britannici di Napoli e Milano che, insieme all'Unione Industriali di Napoli, daranno vita all'incontro. Saranno illustrate le possibilità di investimento che il mercato britannico puó offrire alle imprese e alle attività campane. 
Tra le principali iniziative al centro dei lavori, che saranno aperti dal vice presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Paolo Scudieri, e dal console britannico, Michael Burgoyne, segnaliamo il "Global Entrepreneur Programme", un programma dell'agenzia governativa UkTrade & Investment volto alla creazione di aziende start-up innovative ad alto rendimento,  e il "Superporto del Merseyside", un progetto di integrazione dei sistemi di trasporto e delle infrastrutture portuali, aeroportuali e ferroviari nel nord-ovest dell'Inghilterra.
Sarà anche possibile ascoltare, dai diretti protagonisti, due esperienze di investimento nel Regno Unito, quella della Finmeccanica e quella della compagnia di navigazione Grimaldi, aziende che operano da anni con particolare successo nel mercato d'oltremanica.