|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

D'Agostino presidente Terminal Trieste, senza compenso

Il commissario rinuncia ai 25mila euro previsti per la carica e sale alla guida del Trieste Terminal Passeggeri


Zeno D'Agostino, commissario dell'Autorità portuale di Trieste, è stato nominato presidente della Trieste Terminal Passeggeri durante l'assemblea dei soci svoltasi questa mattina presso la stazione marittima dello scalo friulano. 
 
L'assemblea ha approvato il bilancio d'esercizio 2014 e rinnovato i consiglieri. L'Autorità Portuale - che detiene il 40% delle quote della società – ha indicato il nome di Edi Kraus, assessore alle Attività Produttive del Comune di Trieste. Tami, società con il rimanente 60%, e a cui spetta la nomina dell'amministratore delegato, ha confermato sia l'incarico a Franco Napp come ad sia ai consiglieri Aldo Rigo e Beniamino Maltese. 

«L'Autorità Portuale vuole essere pienamente partecipe allo sviluppo degli indirizzi strategici e operativi della Trieste Terminal Passeggeri» ha detto D'Agostino, che ha deciso di rinunciare al compenso di 25mila euro previsto per l'incarico di presidente. «In questo momento delicato per la società - ha affermato - vogliamo dare un segnale forte, perché è forte il potenziale del settore crocieristico per Trieste, se gestito adeguatamente. Inoltre avere la presenza di un rappresentante del Comune come Edi Kraus, sarà fondamentale visto il diretto impatto economico di questo business sulla città e il territorio circostante».