informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
16/01/2012
armatori, porti, traghetti

Da Salerno Grimaldi potenzia le rotte siciliane

dot
Da Salerno Grimaldi potenzia le rotte siciliane
Nel porto di Salerno il gruppo Grimaldi potenzierà, a partire dal 17 gennaio, i collegamenti con la Sicilia con l’avvio di una nuova autostrada del mare che collegherà Salerno e Catania. La linea sarà dedicata a rotabili e passeggeri con una cadenza trisettimanale con Catania e settimanale con La Valletta (Malta).
Si rafforza così ulteriormente il collegamento tra il continente, la Sicilia e Malta, consentendo di incrementare i traffici di rotabili e passeggeri che hanno già raggiunto traguardi significativi. «Il porto di Salerno – afferma l’Authority in una nota - si conferma importante e strategico capolinea delle autostrade del mare, offrendo sempre maggiori collegamenti regolari e puntuali con i principali porti che si affacciano sul Mediterraneo».
Sulla nuova tratta sarà impiegata la “Translubeca” (classe “Hansa”, lunghezza 159 m, larghezza 25 m, stazza lorda 24.727 tonnellate) dotata di 34 cabine e una capacità di 105 passeggeri. 
«L’attivazione della nuova linea dimostra ancora una volta – ha affermato il presidente dell'Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata - la capacità del nostro porto di suscitare interesse e apprezzamento per le proprie capacità imprenditoriali e operative. Allo sviluppo dei traffici commerciali - continua Annunziata - hanno certamente contribuito gli investimenti che stiamo effettuando per potenziare le infrastrutture e i servizi portuali, rendendo il porto di Salerno sempre più competitivo ed incrementando, peraltro, anche le ricadute occupazionali delle maestranze specializzate e dell’indotto». «Questi sono significativi segnali di un'inversione di tendenza rispetto alla crisi economica mondiale – ha proseguito Annunziata - e il porto di Salerno si conferma importante porta di accesso ai mercati nazionali e internazionali, riuscendo ad attrarre le maggiori compagnie di navigazione e a fornire servizi che collegano il nostro territorio e, quindi, le nostre aziende con ogni parte del mondo».

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 16:24
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot