informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/01/2015
armatori, logistica, porti

Da Civitavecchia Grimaldi va verso gli Usa

dot Da Civitavecchia Grimaldi va verso gli Usa
A partire da febbraio la compagnia Grimaldi avvierà da Civitavecchia un nuovo servizio ro-ro verso gli scali nordamericani di Baltimora e Halifax. Lo rende noto l'Authority laziale in un comunicato stampa.

Per l'armatore napoletano si tratta della prima linea regolare tra Mediterraneo e Nord America. Verranno impiegate quattro navi ro/ro-car carrier per una capacità totale di 25mila automobili e un transit time di 13 giorni. L'itinerario è il seguente: Gemlik (Turchia), Bar (Montenegro), Civitavecchia, Baltimora (Usa), Halifax (Canada), Anversa (Belgio).
 
Dopo il primo trasporto, partito da Salerno, di automobili Fiat prodotte in Italia direttamente per gli Stati Uniti, Grimaldi rafforza ulteriormente la sua presenta internazionale nel trasporto rotabile. Per questo servizio il mercato di riferimento è la produzione delle Fiat-Chrysler per i cittadini americani, in particolare le nuove Fiat 500x e le Jeep Renegade. Civitavecchia e Salerno supporteranno quindi tutto questo mercato dall'Italia.
 
«È stato raggiunto un accordo importante, anche per i risvolti occupazionali che avrà, fra uno dei principali marchi industriali del paese, uno dei primi armatori mondiali e il porto di Roma che ancora una volta ha saputo farsi trovare pronto realizzando a tempo di record le infrastrutture necessarie» ha commentato il presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia Pasqualino Monti. Soffermandosi sul suo porto, Monti ha elencato le sfide di quest'anno:  «oltre ad un nuovo primato per le crociere, sono attesi la ripresa delle autostrade del mare e l'inizio della vera sfida nei traffici commerciali, con avvio di nuovi determinanti interventi, a partire dalla darsena energetico grandi masse con il nuovo terminal container, per la costruzione della Piattaforma Lazio, che costituirà da sola il nuovo principale volano di sviluppo economico per il futuro del porto, della città e di tutto il territorio dell'alto Lazio».
«Da italiani, ci riteniamo orgogliosi di poter contribuire, attraverso questo innovativo collegamento, alla promozione dell’export del “made in Italy” e alla ripresa della produzione automotive in Italia» ha detto l'amministratore delegato Grimaldi  Gianluca Grimaldi. «Contenti di consolidare la partnership con il porto di Civitavecchia» ha aggiunto il fratello e ad Grimaldi Emanuele.
Grimaldi opera già a Civitavecchia con il servizio Euro-Aegean, che collega settimanalmente l'Italia con Mediterraneo e Nord Europa, e con le autostrade del mare in Mediterraneo Occidentale verso Spagna, Sardegna e Marocco.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot