|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Cruise and yacht interior design, al via la seconda edizione del master

La partecipazione è aperta a laureati in architettura, disegno industriale, ingegneria e professionisti del settore. Fincantieri è partner del progetto 


E' fissato per il 29 ottobre il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Master Cruise and Yacht Interior Design promosso dall'Università degli Studi di Trieste - Facoltà di Architettura, in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia. Partner di progetto, le cui attività cominceranno nel gennaio 2013, saranno: Fincantieri, Monte Carlo Yachts, Sim.Co.VR, con il supporto del Distretto Tecnologico Navale del Friuli Venezia Giulia, Polo Formativo per lo Sviluppo dell'Economia del Mare. Il Master CYID intende formare figure tecniche specializzate in interior design, in grado di gestire la complessità del progetto d'interni, sia di yachts, sia di navi, interagendo con il mondo della progettazione e della produzione. Al termine del Master gli studenti avranno sviluppato abilità nell'uso di programmi avanzati per la modellazione tridimensionale specifici per la nautica e capacità di progettazione esecutiva di elementi di arredo e di relativi componenti e accessori.
Il Master, di primo livello, è aperto a laureati in architettura, disegno industriale ed ingegneria, e a professionisti del settore con capacità progettuale e conoscenze di base nella modellazione CAD e in possesso di una laurea almeno di primo livello. In funzione dell'uscita dell'apposito bando Regionale, è previsto l'accesso ai vaucher formativi erogati su fondi FSE, che coprono parzialmente la quota di iscrizione, ottenibile al conseguimento del titolo di Master.