|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Crotone pensa in grande

L'approdo della nave da crociera Deutschland rafforza le ambizioni dello scalo calabrese per lo sviluppo dei traffici e delle attività nel settore turistico


Ora nel porto di Crotone è arrivata anche la Deutschland della compagnia tedesca Reederei Peter Deilmann, e si tratta della terza nave da crociera che approda nello scalo calabrese. Per sottolineare l'importanza dell'avvenimento, il vicepresidente della Regione Calabria, Antonella Stasi, si è recata ad accogliere i cinquecento turisti imbarcati sulla nave, cogliendo l'occasione per affermare che il nuovo arrivo "segna un ulteriore traguardo in riferimento allo sviluppo dei traffici e di attività per il settore della crocieristica".
Proprio per sostenere le ambizioni dello scalo pitagorico, l'Autorità portuale di Gioia Tauro fa intanto sapere che garantirà l'acquisto di attrezzature e arredi per la realizzazione di una più adeguata location per l'attracco delle navi già previste nei prossimi mesi. "L'approdo della Deutschland  -  aggiunge la Stasi - è la dimostrazione che non servono grandi risorse per attivare questi canali turistici. Crotone continua ad avere potenzialità inespresse. Con una maggiore attenzione da parte degli enti locali preposti potrebbe rivelarsi uno straordinario volano per il rilancio dell'economia turistica e per valorizzare ciò che la storia ci ha donato".