|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 12,19
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Cresce il feeling tra Costa Crociere e Shanghai

Una delegazione del Wusongkou International Cruise Terminal è giunta a Genova per rafforzare la collaborazione con la compagnia italiana


Cresce la presenza di Costa Crociere in Cina, e in particolare si rafforza la collaborazione con lo Shanghai Wusongkou International Cruise Terminal (WSICT), di cui è giunta a Genova una delegazione guidata dal sindaco di Baoshan, il distretto amministrativo dove ha sede il grande terminal crociere. I vertici di Costa hanno evidenziato che il mercato di settore nel paese asiatico si è sviluppato grazie al contributo sostanziale della compagnia, che nel 2006 è stata la prima società crocieristica al mondo a proporre linee regolari in Cina anche per la clientela locale. E proprio a Shanghai hanno sede gli uffici della compagnia per il mercato cinese.
Il Wusongkou International ha iniziato ad operare nel 2011 e sino sino a fine 2013 ha registrato un traffico di oltre 900mila passeggeri, mentre per il 2014 è previsto che raggiunga circa 1,55 milioni di passeggeri. Nel 2014 due navi di Costa, la Costa Victoria che opera in Cina già da maggio 2012, e la Costa Atlantica, che è sul mercato cinese da luglio scorso, faranno regolarmente scalo al terminal WSICT per un totale di 119 toccate. Inoltre Costa Atlantica sarà la prima nave a proporre ai cinesi una crociera "Giro del Mondo", con partenza proprio da Shanghai il primo marzo del 2015, per una durata di quasi tre mesi.

Nella foto, da sinitra, Fang Shizhong, sindaco di Baoshan, e Michael Thamm, CEO di Costa Crociere