Expo GNL
informazioni marittime :: napoli
Banner Edizione Speciale
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
01/03/2017
armatori

Creare un gruppo giovani armatori europei. L'idea degli under di Confitarma

dot Creare un gruppo giovani armatori europei. L'idea degli under di Confitarma

Ieri a Bruxelles, nell’ambito della European Shipping Week che quest’anno ha come tema centrale le nuove generazioni, il Gruppo Giovani Armatori di Confitarma ha organizzato presso la sede dell’Ecsa, un incontro con giovani armatori provenienti dalle altre associazioni armatoriali europee per lanciare l’idea di creare un Gruppo Giovani Armatori Europei.


“Scopo della nostra iniziativa – spiega Andrea Garolla di Bard (in primo piano nella foto), presidente del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma - è quello di creare tra le giovani generazioni delle imprese armatoriali europee un gruppo informale che possa riunirsi periodicamente per discutere dei problemi dello shipping, per poter condividere "best practices" ed esperienze professionali”.


Rispetto ad altri gruppi simili già esistenti a livello europeo e internazionale vorremmo limitare la partecipazione ai soli rappresentanti dell’armamento oppure ai membri delle associazioni armatoriali europee.


“In un mondo sempre più connesso a tutti i livelli in cui la comunicazione si basa sempre più sull’utilizzo delle nuove tecnologie - ha aggiunto Garolla di Bard - i giovani armatori che in un prossimo futuro saranno a capo delle imprese armatoriali, ma che già oggi ricoprono incarichi operativi e di responsabilità possono contribuire a migliorare le perfomance della propria azienda anche instaurando sinergie e collaborazioni con altre imprese armatoriali.


“Personalmente ho riscontrato che il Gruppo Giovani Armatori ha contribuito ad incrementare le relazioni tra i propri membri e tra le rispettive aziende accrescendo anche la capacità di fare business e promuovere la circolazione di idee. Ritengo quindi che questo modello possa funzionare anche ampliandone la portata a livello europeo”.


Al termine dell’incontro, Garolla di Bard ha partecipato al Board dell’Ecsa per illustrare il progetto di un Gruppo Giovani Armatori Europei sottolineando che il networking delle giovani generazioni di armatori europei, non potrà che portare un contributo positivo allo sviluppo dello shipping europeo.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
28 MARZO 2017 ore 13:08
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Gnv
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Maersk
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Astamar
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot