|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Costi minimi, oggi il Tar del Lazio sentenzia

Fai-Conftrasporto in difesa della legge. Quanto vale la sicurezza? Aggiornamento delle 16,30: Tar Lazio rinvia decisione al 15 novembre


Con un titolo ad effetto: Quanto vale un chilo di pasta? E la vita di una persona?, Fai-Conftrasporto ha acquistato una pagina sul Sole 24Ore di oggi per segnalare -dice- la comunicazione- che i costi minimi per la sicurezza del trasporto merci non fanno aumentare il costo finale del prodotto ma fanno diminuire il numero di vittime di incidenti stradali. Il senso della comunicazione è chiaro come chiari sono i tempi. Oggi, 25 ottobre i giudici del Tar del Lazio sono chiamati ad esprimersi su detti costi stabiliti dal Parlamento con una legge che -dice Fai Conftrasporto- ha ridotto i morti sulle strade del 30%. C'è il rischio che la legge venga cancellata ma con quale risultato? Secondo Fai-Conftrasporto, l'unico sarebbe quello di mettere in pericolo migliaia di vite. 

Aggiornamento:  Fai - Conftrasporto comunica che i giudici del Tar del Lazio hanno nuovamente rinviato ogni decisione in merito alla richiesta, avanzata da una parte della committenza, di sospendere l'applicazione della legge sui costi minimi per la sicurezza nel trasporto delle merci. Il pronunciamento definitivo (salvo un nuovo, clamoroso rinvio) avverrà il prossimo 15 novembre, data in cui è stata fissata la nuova udienza.