|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Costa Crociere rivoluziona il rapporto con le agenzie

A breve saranno forniti piano e dettagli della operazione. Muterà l'approccio con la rete commerciale della compagnia crocieristica che mira ad essere il tour operator privilegiato delle agenzie di viaggio


Parte la rivoluzione in casa "Costa Crociere". Riguarda il rapporto con le agenzie di viaggio. In realtà le voci che si erano diffuse nei giorni scorsi avevano creato ben altre preoccupazioni tra gli operatori del settore turistico. In effetti, si parlava di chiusura degli uffici Costa in tutta Italia con la sola eccezione di quello di Genova.  Ma Andrea Tavella, direttore commerciale marketing Italia di Costa Crociere, interpellato sull'argomento smentisce categoricamente. "Nulla di più falso -afferma- Costa, che in questa estate 2009 ha viaggiato con una crescita del 20%, non licenzia. Anzi, da qui al 2012  la compagnia assumerà ben 6.000 addetti perché il settore crocieristico è l'unico, nel comparto turistico, che è andato in controtendenza ed ha retto bene alla crisi". Ma alla base delle voci qualcosa corrisponde al vero. In effetti, una rivoluzione Costa nel settore commerciale è in arrivo. È lo stesso Tavella che da qualche particolare: "Abbiamo previsto grossi investimenti sulla distribuzione – spiega – Cambiare e rivoluzionare l'approccio ed il rapporto con le agenzie viaggio è essenziale dal momento che il nostro obiettivo è quello di raggiungere il milione e mezzo di clienti. Muterà pertanto il tipo di lavoro che richiederà modalità e mansioni diverse per cui sono previsti corsi di formazione professionale e di aggiornamento del personale con un numero maggiore di addetti sul territorio. Questo per effettuare un poderoso salto in avanti, per essere i leader. Le agenzie di viaggio rimangono il nostro canale privilegiato (internet rappresenta un mondo parallelo) ma muteremo l'approccio tra loro e la nostra rete commerciale: cambia, insomma, la qualità e cambia la velocità finalizzata al miglioramento del rapporto. Costa Crociere mira ad essere il tour operator privilegiato delle agenzie". Tavella assicura che l'ufficio di Napoli, ubicato all'interno del porto, per giunta realizzato lo scorso anno in tutta la sua eleganza e design e che ha comportato un considerevole investimento economico, non chiuderà. A breve saranno forniti piano e dettagli dell'operazione.