|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere fa il giro del mondo

Partenza da Shanghai con Costa Atlantica e ritorno dopo 83 giorni passando per quattro continenti e 22 città


Nell'anno in cui la Cina celebra l'Anno del Turismo Marittimo, Costa Crociere lancia il primo giro del mondo via crociera in partenza da un paese asiatico.
Presentato oggi a Shanghai dalla compagnia, in una conferenza stampa nel corso della quale è stata ufficializzata la partnership tra Costa Crociere e il vettore aereo Shanghai Airlines Tours, il giro durerà 83 giorni toccando cinque continenti e più di dieci nazioni tra Vietnam, Thailandia, Sri Lanka, Oman, Maldive, Egitto, Grecia, Francia, Italia, Protogallo, Spagna, Stati Uniti, Messico e Hawaii e infine ritorno a Shanghai. Saranno più di duemila i passeggeri in viaggio che visiteranno le città di: Ho Chi Minh, Vung Tau, Phuket, Colombo, Malé, Salalah, Sokhna, Heraklion, Santorini, Atene, Catania, Marsiglia, Barcellona, Lisbona, Funchal, New York, Miami, Ocho Rios, Manzanillo, Kahului, Honolulu, Guam. Si parte il 13 giugno 2014 da Shanghai per poi ritornarci 83 giorni dopo, il 13 giugno.
«Sono molto grato per il costante supporto che abbiamo ricevuto dal governo locale, dagli Uffici del Turismo e dai nostri partner locali» è stato il commento del direttore generale Costa Crociere Gianni Onorato, «stiamo lavorando insieme per offrire ai turisti cinesi prodotti innovativi e allettanti. La Cina rimane uno dei mercati chiave di Costa Crociere e oggi la partnership con Shanghai Airlines Tours e l'annuncio del nostro "Giro del Mondo" confermano il nostro impegno nella regione».