informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
14/02/2011

Costa Crociere entra in Welcome Travel. Acquisito 50%

dot
Costa Crociere entra in Welcome Travel. Acquisito 50%
Via all’accordo tra Alpitour S.p.A. e Costa Crociere S.p.A. per la gestione di Welcome Travel, la più grande catena distributiva di turismo in Italia, che conta 1.000 agenzie di viaggio su tutta la penisola, la quale attualmente è interamente controllata da Alpitour.
L’accordo firmato l’8 febbraio, che è ovviamente soggetto alle normali approvazioni regolamentari, prevede l’ingresso di Costa Crociere nel capitale di Welcome Travel, con una quota del 50%.
L’obiettivo primario delle due grandi aziende del turismo italiano è quello di proseguire nello sviluppo e nella crescita della rete di Welcome Travel, un network specializzato nella vendita non solo di pacchetti turistici ma anche del prodotto crociere, a tutto vantaggio di un ulteriore sviluppo del mercato.
«Siamo felici di avviare questo progetto con un partner come Costa Crociere – afferma Daniel John Winteler, presidente e amministratore delegato di Alpitour World – perché si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto per lo sviluppo del network Welcome Travel, la cui professionalità e serietà sono riconosciuti dall’intero mercato turistico. Con questa partnership vogliamo sviluppare la rete, in un’ottica di continuo miglioramento dei servizi alla clientela».
«Siamo estremamente soddisfatti – commenta Pier Luigi Foschi, presidente ed ad Costa Crociere S.p.A. – per aver realizzato un accordo di notevole importanza per noi, in quanto determina l’ingresso, per la prima volta, di Costa Crociere nella distribuzione in Italia, e lo fa condividendo la proprietà della realtà leader del panorama distributivo italiana». 
Il progetto che Welcome Travel porterà avanti nei prossimi anni è un nuovo modello di agenzia di viaggi,  fissando nuovi standard di servizio in linea con quelli dei principali mercati europei: qualità, formazione, efficienza, tecnologia e servizio al cliente sono gli ambiti su cui si investirà con l’obiettivo di rinnovare  le modalità di distribuzione del prodotto turistico e di creare un benchmark per l’intero mercato italiano delle Agenzie.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Welcome Travel rifletterà la composizione societaria: viene confermato come amministratore delegato Gian Paolo Vairo - amministratore delegato di Wtg, mentre la presidenza è affidata a Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
21 AGOSTO 2017 ore 17:06
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot