|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere crea una nuova carica

Dal 3 settembre Frederik Pénot sarà il nuovo vicepresidente Corporate Marketing della compagnia


Dal 3 settembre l'organizzazione di Costa Crociere si arricchisce della nuova posizione di vicepresidente Corporate Marketing che verrà affidata a Frederik Pénot (nella foto), a diretto riporto di Norbert Stiekema, vicepresidente Sales & Marketing. Nella sua nuova posizione Frederik Pénot coordinerà tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo ed al posizionamento del brand, e le attività di comunicazione, di ricerca e di sviluppo del prodotto.
Frederik Pénot, 44 anni, ha maturato un percorso professionale fortemente internazionale, iniziato con una laurea presso la EAP, European School of Management.  
La sua carriera professionale è iniziata in una società di consulenza strategica, Roland Berger, per poi approdare a Disneyland Parigi, dove ha ricoperto ruoli nell'area commerciale e marketing coordinando, tra l'altro, i mercati di Germania e Austria dalla sede di Monaco, e arrivando a ricoprire il ruolo di vicepresidente Sales & Marketing per il mercato francese, con l'obiettivo di implementare la strategia di marketing e commerciale in una delle aree geografiche più importanti per l'azienda.
A Frederik Pénot riporteranno le seguenti funzioni:
International Marketing Communication;
Direct Digital Sales & Marketing; 
Corporate Marketing Research & Competitive Intelligence;
«Sono certo che la presenza nella nostra organizzazione di Frederik Pénot, con il suo orientamento all'assistenza clienti, la sua competenza e la sua esperienza internazionale nei principali mercati dove opera Costa Crociere - ha commentato Norbert Stiekema - rafforzerà ulteriormente la leadership del nostro team e garantirà la nostra competitività in uno scenario di mercato in rapido cambiamento».