|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Costa Crociere compie 65 anni

La compagnia festeggia la ricorrenza su tutte le navi della flotta con un ricco programma di attività dedicate ai passeggeri 


Il 31 marzo del 1948 partiva da Genova, diretta a Buenos Aires con 768 ospiti a bordo, la "Anna C", la prima nave passeggeri della Costa, allora Linea C. E il 31 marzo 2013, proprio il giorno di Pasqua, l'attuale Costa Crociere celebra il suo 65° Anniversario.
Questa data segna l'inizio di una serie di iniziative speciali che la compagnia lancerà nel corso dell'anno.  L'anniversario sarà celebrato su tutte le 14 navi della flotta, in tutto il mondo, dal Mediterraneo, all'Asia, ai Caraibi, al Sud America, agli Emirati Arabi e Oman. A bordo è previsto un ricco programma di attività dedicate agli ospiti all'insegna dei "65 anni", come cocktail, spettacoli in teatro, cene di gala, cartoline e foto ricordo. Le celebrazioni coinvolgeranno anche tutti i dipendenti, gli agenti di viaggio, i partner del gruppo e la comunità locale di Genova, città dove ha sede il quartier generale di Costa.

Nella foto: il taglio della torta per i 65° anni della compagnia. Da sinistra: Michael Thamm, CEO di Costa Crociere; Pier Luigi Foschi, presidente di Costa Crociere; Nicola Costa, consigliere ed ex presidente di Costa Crociere; Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere.