|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 08,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Conftrasporto, ora c'è anche Assotir

L'adesione sarà ufficializzata a febbraio nell'ambito del Trasportotec 2013. Intanto Unatras ha rinnovato ieri i propri vertici: Paolo Uggè è il nuovo presidente


Rafforzare la rappresentanza del settore, soprattutto sul terreno della difesa dei costi minimi di sicurezza. Con questi prioritari obiettivi Conftrasporto comunica di aver accolto la richiesta di adesione di Transfrigoroute Italia Assotir. L'ufficializzazione dell'evento - riferisce il coordinamento interporoviciale Fai di Napoli, Salerno, Roma e Caserta - avrà luogo a Verona, a fine febbraio, all'interno del Traspotec 2013. "Attribuiamo un grande significato a questa tappa - ha detto il presidente di Assotir, Anna Vita Manigrasso - perché rappresenta un passo importante sulla strada della costruzione di quel soggetto unitario dell'autotrasporto, condizione oggi imprescindibile per consentire a questo settore di reggere le sfide che ha di fronte".
Novità anche in casa Unatras. Ieri l'esecutivo dell'associazione ha rinnovato all'unanimità i propri vertici. Paolo Uggè (Fai-Conftrasporto) è stato nominato presidente e Mauro Concezzi (CNA-Fita) segretario. Nel proseguo della riunione sono stati poi trattati i temi programmatici per definire le linee guida per il futuro: costi minimi, cabotaggio, rinnovo ccnl e distacco transnazionale.