informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
11/10/2010

Confitarma incontra Eximbank (Cina) per sviluppare shipping e cantieri

dot
Confitarma incontra Eximbank (Cina) per sviluppare shipping e cantieri
Confermare l’intesa di cooperazione tra la Confitarma e la Export Import Bank of China-Exim (nella foto la sede) per lo sviluppo di futuri investimenti di armatori italiani in nuove costruzioni da commissionare a cantieri cinesi.
Con questo scopo, il 6 ottobre a Roma, presso la sede di Confitarma, si è tenuto un incontro tra una folta delegazione cinese guidata da Li Ruogu, presidente della Export Import Bank of China (Eximbank), e la delegazione dell’armamento italiano guidata da Paolo d’Amico, presidente della Confederazione Italiana Armatori. Nel corso dell’incontro è stato firmato un accordo per facilitare l’instaurazione e lo sviluppo di relazioni di lungo termine per promuovere la cooperazione tra Cina e Italia nel settore dell’industria marittima e cantieristica. Exim si impegnerà a facilitare i contatti tra i principali cantieri cinesi e gli armatori associati a Confitarma che, a sua volta, favorirà i rapporti dei suoi associati con la banca cinese.
«Quando nel gennaio 2008 fu firmato in Cina il primo importante accordo di cooperazione tra Confitarma ed Eximbank – spiega Paolo d’Amico – l’industria dello shipping e della cantieristica stava attraversando un momento di grande sviluppo. Da allora, a causa della crisi finanziaria ed economica che ha colpito tutto il mondo e soprattutto le economie dei paesi occidentali, lo scenario è molto cambiato. Sono quindi molto fiero del fatto che gli armatori italiani, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, si impegnino a mantenere vivi i contatti con l’industria cantieristica cinese confermando la loro volontà di guardare oltre la crisi e, in questo contesto tale accordo è molto importante perché prepara il terreno per una migliore futura cooperazione con la cantieristica cinese in vista di nuovi progetti armatoriali per lo sviluppo della nostra flotta».
Il presidente Exim era accompagnato da numerosi esponenti della banca, dal vice presidente della China Railways International, dal direttore del Dipartimento Finanze della China State Shipbuilding Corp., dal Presidente della China National Heavy Machinery Corp. e dal vice presidente della China Ship Trading Corp. Paolo d’Amico invece ha guidato la delegazione Confitarma composta, oltre che da Gennaro Fiore, direttore generale Confitarma, dagli armatori Angelo D’Amato (Perseveranza), Valeria Novella (Ca.Li.Sa.), Francesca Romana Barbaro (Pb Tankers), Salvatore Lauro e Vincenzo Bertucci (Gruppo Lauro), Gabriele Rosati d’Amico (Fr.li d’Amico Armatori) e Mariano Caccioppoli (gruppo Grimaldi).

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
16 AGOSTO 2017 ore 12:02
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot