informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
05/08/2014
eventi, porti

Civitavecchia in missione in Cina

dot Civitavecchia in missione in Cina
Anche l'Autorità portuale di Civitavecchia ha partecipato alla missione in Cina della delegazione italiana guidata dal presidente del Consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori che ha siglato la scorsa settimana diversi accordi di collaborazione istituzionali ed economici con i rappresentanti dell'area di Tianjin, una delle quattro città della Cina a maggiore tasso di crescita economica ed industriale.
Per il porto laziale è stata l’occasione per illustrare le varie attività che avvengono e si realizzano negli scali del network dei porto di Roma (Civitavecchia, Fiumicino, Gaeta) e per presentare in particolare i progetti di sviluppo del porto di Civitavecchia, primo porto crocieristico d'Italia. L'Authority ha firmato con il porto cinese di Dongjiang una lettera di intenti su know how logistico, gestione dei flussi turistici e crocieristici, attrazione di investimenti stranieri nel Lazio.
Per la cooperazione economica e lo sviluppo dei flussi turistici con la Cina, l'Agenzia del Turismo della Regione Lazio ha siglato un'intesa con la città di Jixian, la Sviluppo Lazio (sempre ente regionale) con la municipalità di Wuqing per la condivisione delle esperienze di urbanizzazione sostenibile, infine l'Agenzia Regionale per i Parchi regionali ha firmato una lettera d'intenti con il distretto di Jixian.
Discorso analogo anche per i sindacati Federlazio, Cna, Confartgianato e Unindustria che hanno stipulato accordi con le omologhe associazioni dell'area di Tianjin, puntando in particolar modo ai settori della moda, del turismo e della green economy.
Per sostenere le piccole e medie imprese del Lazio nel processo di internazionalizzazione, la giunta Regionale ha deciso di stanziare 20 milioni di euro nella programmazione 2014-2016.
 
Nella foto: il momento della firma della lettera di intenti da parte dei rappresentanti dell'Autorità Portuale di Civitavecchia (Giovanni Marinucci, a sinistra) e dell'Autorità Portuale di Dongjiang (Hu Liang, a destra)
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 16:34
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot