|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Cin-Tirrenia rafforza le linee sarde

Due unità più capienti andranno a sostituire fino a Pasqua quelle che servono la Porto Torres-Genova e la Olbia-Genova


«A seguito delle numerose richieste ricevute dagli autotrasportatori diretti e in partenza sulle rotte del Nord Sardegna, in particolare sulla linea Porto Torres-Genova e Olbia-Genova, Tirrenia-Cin ha deciso di sostituire le due navi attualmente impiegate su quella rotta, Janas e Athara, con altre due unità, Bonaria e Amsicora (nella foto), ora in servizio sulla rotta Cagliari–Civitavecchia». Così, in un comunicato stampa, la Compagnia Italiana di Navigazione ha accolto le richieste degli autotrasportatori diretti verso l'isola italiana.
Il cambio avverrà tra pochi giorni, il 10 gennaio e si protrarrà fino a Pasqua. Motivo? Offrire una maggiore capienza agli autotrasportatori diretti e in partenza nel Nord della Sardegna. «Queste linee – afferma Cin - registrano sempre il tutto esaurito, mentre da Cagliari la richiesta è molto inferiore. Bonaria e Amsicora dispongono infatti di una maggiore capacità per le merci con i loro duemila metri lineari di garage, contro i novecento di Janas e Athara».
Se il cambio darà dei buoni risultati, la compagnia prevede un bis ad ottobre, dopo il periodo primaverile ed estivo che vedrà tutte le unità impegnate sulle loro consuete rotte.
«Prosegue così l'opera di rinnovamento e di miglioramento dei servizi iniziata lo scorso luglio – conclude Cin - nel corso del quale in soli 150 giorni sono state dismesse le navi più obsolete, sostituite con unità più moderne, si è dato il via a lavori di ammodernamento e arricchimento dei servizi degli interni della flotta, è stato rinnovato il servizio di catering, sono stati programmati corsi di aggiornamento per il personale ed un nuovo e più funzionale portale, sono stati presi accordi con gli operatori turistici della Sardegna in un'ottica di sviluppo commerciale sia per la compagnia che per il territorio, a conferma di un nuovo spirito di collaborazione che Tirrenia Cin intende avere con la Sardegna».