informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
27/08/2016
eventi

"Ciak, azione": auto d'epoca in scena a Giffoni

dot "Ciak, azione": auto d'epoca in scena a Giffoni

Ai nastri di partenza la ventiduesima edizione della “Mostra di Eleganza Auto Storiche” organizzata dall’associazione Giffoni Auto Storiche, in svolgimento da giovedì 1° a domenica 4 settembre presso il Borgo di Curti, a Giffoni Valle Piana. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune, conserva il suo tema tradizionale, quello di coniugare antichi mestieri a mezzi di locomozione, rivisitando il ruolo delle quattro e due ruote nella vita sociale e lavorativa del secolo scorso. La location medievale, Curti, a 4 chilometri da Giffoni, è bella quanto il Borgo di Terravecchia, dove si è finora svolta la rassegna d’Eleganza, ed è uno splendido palcoscenico per una quattro giorni che si preannuncia “cult” non solo per chi ama l’Automotive vintage ma anche per compiere un viaggio nella storia, rurale ed artigianale dei luoghi, nonché per interessanti convegni, degustazioni di prodotti tipici, proiezioni cinematografiche, concerti e momenti live “ciak, si gira” con attori locali.

 

 Il programma della manifestazione è già definito nei dettagli: lo “start” alle ore 18 di giovedì 1° settembre con il saluto degli organizzatori presso l’Ex Scuola Elementare di Curti e subito dopo avranno inizio le riprese di un cortometraggio mentre le vie del Borgo, tra botteghe e laboratori artistici, appariranno sotto una nuova luce, allestite con studiate scenografie per l’ambientazione dei veicoli partecipanti, appartenenti alla migliore produzione motoristica del ‘900, con una predilezione per i modelli anteguerra ma comunque immatricolati fino, e non oltre, la metà degli anni Settanta.

 

In serata verranno proiettati film, “Il Sorpasso di Dino Risi e “Il Vigile”, con Alberto Sordi, ma sono previsti anche concerti, come quelli del M° Gianni Parisi e della Dixie Land Band, e verrà inoltre proposto, sabato 3 settembre, alle ore 19.00, lo spettacolo “Il ritorno dei Crociati”, storia del Borgo di Curti, a cura dell’Associazione Presepe Vivente. Ospiti e visitatori potranno inoltre compiere tour nelle vicoli e nei palazzi storici e sarà poi un vero onore, a conferma della grande amicizia che lo lega alla Giffoni Auto Storiche, incontrare il grande progettista ing. Nicola Materazzi, “papà” della Ferrari F40 e della Lancia Stratos, stavolta in compagnia di Paolo Pinifarina. La conferenza è prevista alle ore 18,30 di sabato 3 settembre presso l’Ex Scuola Elementare.

 

Sarà poi piacevole il collegamento dalla Mostra del Cinema di Venezia con Gianni Ippoliti, amico della Giffoni Auto Storiche e, fra soste gastronomiche e momenti di grande condivisione, si giungerà alla giornata conclusiva, domenica 4 settembre, che si aprirà con le iscrizioni e il saluto delle Autorità per proseguire con un giro turistico nel comune picentino, rientro al Borgo di Curti per il pranzo, successiva passerella degli esemplari in mostra ed  infine la premiazione ed i ringraziamenti da parte dello staff organizzativo. Il concerto di musica popolare del gruppo Tores del Folk chiuderà la kermesse.

dot dot
dot
dot
dot
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
19 AGOSTO 2017 ore 10:36
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot